Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio

CAMPIONATO CSI

 
Calcio a 11: Tutti al fianco del "capitano" Pietro Temperini
 

Fabrizio di Domenico e Pietro Temperini

 

TERAMO, 28.10.2015 - Il popolo del CSI, gli appassionati di calcio, e tutti coloro che in qualche modo sono stati sensibilizzati da quanto accaduto possono tirare un sospiro di sollievo: Pietro Temperini, capitano del New Team Villa Fiore, è uscito dal coma farmacologico dopo il malore e la perdita dei sensi nel corso della partita che si stava disputando sabato scorso a Favale con l’AC Santa Croce. Correva il 17’ del secondo tempo quando Temperini si è accasciato al suolo. Il direttore di gara, Fabrizio di Domenico, da 21 anni volontario della Croce Rossa, ha capito subito l’entità del malore del capitano della squadra ospite iniziando subito a praticargli il massaggio cardiaco per 13 lunghissimi minuti. Da apprezzare anche il prezioso intervento di un altro soccorritore, il portiere del New Team Villa Fiore, Riccardo Torretta anch’egli con un’esperienza alle spalle nella Croce Rossa. Una storia che per la sua emotività ha tenuto in apprensione non solo gli appassionati di calcio del pianeta arancioblù, ma ha saputo coinvolgere l’intera regione che ha mostrato una forte sensibilità per l’accaduto. Dopo il grave malore che lo ha colpito, è arrivata la buona notizia: il nostro capitano è uscito dal coma farmacologico e ha ripreso conoscenza. Il tanto atteso lieto fine è arrivato: Pietro sta bene e ha espresso il desiderio di voler incontrare il suo “salvatore”, ossia l’arbitro/eroe Fabrizio Di Domenico. Lo scatto della foto racchiude in sé tutta l’empatia di questa vicenda che ha naturalmente contrassegnato il quinto turno del campionato Csi al di là dei risultati e degli aspetti agonistici. Pietro Temperini ha ripreso subito la vitalità e l’animosità che lo ha da sempre contraddistinto. Simpatico il siparietto avuto con il presidente Angelo De Marcellis, accorso anch’egli all’ospedale a portare la sua vicinanza al giocatore e ai famigliari: «Presidente, ora che non posso giocare più a calcio giocherò a biliardino», ha ironizzato Pietro. «Organizzeremo dei Campionati di biliardino» ha ribattuto De Marcellis.

Nel week-end appena passato è andata in scena la quinta giornata del Campionato di calcio Open.

 

Girone A

Mantiene il primato l’ASN 04 che viola il campo del Real Bellante: lo 0-3 è firmato Cera, Palandrani e Neri. A ruota segue il Tosti Teramum che ha la meglio sul Colleatterrato in un avvincente 2-1 (Silverio, Pompa; Esposito). Prolungano il loro trend positivo Amatori Alpini Teramo e I Moscianesi: i primi schiacciano tra le mura amiche la Lokomotiv Ripa con un 3 a 0 caratterizzato dalla doppietta di Sulpizi e dalla rete di Di Giampietro; la compagine di Mosciano, invece, viola il campo del Kondor Piano D’Accio con la doppietta di Di Egidio che risponde al vantaggio iniziale Kondor targato De Flaviis. Termina 1-1 l’incontro tra Am. Cona e Specola 2004, al vantaggio di casa firmato Dabone ha risposto Rapagnani.

La classifica: Amatori San Nicolò 12; Tosti Sas Teramum 11; I Moscianesi, Amatori Alpini Teramo 10; Pol. D. Colleatterrato, Amatori Cona e Real Bellante 6; Kondor Piano D’Accio 4; Specola 2004 2; Lokomotiv Ripa 1.

 

Girone B

Resta in vetta l’Am. P. Ferronuovo grazie all’1-0 interno, firmato Bucciarelli, con il quale ha sconfitto l’Orange Pagannoni. Termina con uno scoppiettante 2-3 il derby montoriese tra Omnia Sport e Am. Piane 90. Di Marco e Di Clemente per i padroni di casa, Chiavetti (doppietta) e Merlini per gli ospiti. Continua il momento positivo per l’ASD Castelli AA: l’1-4 sul campo di Arcaini Consulenze ne è la testimonianza: Gasperi, Melara e doppietta di Liberatore per gli ospiti; a rendere meno amaro il parziale la rete di Guerra. Centra la prima vittoria stagionale il Poggio Umbricchio Monkeys: 2-1 sul campo del Boceto Tofo decisive le reti di Ragusi e Quarchioni per superare la squadra di casa che aveva trovato la rete con Pallini. Macelleria Manetta non va oltre il 2-2 nella sfida interna contro il Real Castellalto che era inizialmente passato in vantaggio sfruttando un’autorete. La reazione dei padroni di casa si è concretizzata dapprima con Scaricamazza, poi con Sejdi. Riccetti nel finale riporta il punteggio in parità.

La classifica: Amatori P. Ferronuovo 12; Amatori Piane 90 11; ASD Castelli AA, Macelleria Manetta 10; Real Castellalto 8; Arcaini Consulenze 7; Poggio Umbricchio Monkeys 6; Orange Pagannoni 3; AC Boceto Tofo 1; Omnia Sport 0.

 

Girone C

Il raggruppamento ha tra le proprie fila il New Team Villa Fiore, leader indiscusso: Olimpia Calcio Mosciano, il 2-0 (doppietta Ruggeri) con il quale si è imposto su Termoidr. Di Concetto consente alla squadra moscianese di fare 6 vittorie in altrettante partite.  Travolgente 5-2 tra Poggio Morello e Toranese, la squadra di casa a segno con Di Egidio (due volte), Di Matteo, Fioretti, Londrilli; Di Massimo D’Ambrosio per gli ospiti. Bella vittoria esterna per i Leoni Sant’ Omero: il 3-1 sul campo dell’USAC Coropoli porta le firme di Cordoni Ruggeri Manari, di D’anna il gol della bandiera per i padroni di casa. AC Santa Croce – New Team Villa Fiore ovviamente sospesa, mentre termina 0-0 la sfida tra Stella Azzurra e Amatori Ancarano.

La classifica: Olimpia Calcio Mosciano 18; Stella Azzurra 11; Atl. Poggio Morello e AC Santa Croce 9; Termoidr. Di Concetto e Leoni Sant’Omero 8; Amatori Ancarano 6; New Team Villa Fiore 5; USAC Corropoli 4; Colonnella Soccer e SC Toranese 0.

 

Girone D

Mezzo passo falso del Planet Cafè Giulianova (0-0 contro i Gunners) che si fa raggiungere in vetta dalla Miller Voltarrosto, uscita vincitrice per 1-3(Valiante; De Flaviis,e doppietta Macignani) dal campo della Taurus 04. Nelle zone nobili della classifica sale la Viro Carni che con l’1-0 firmato Nespoli s’impone sull’Amatori A. Felicioni. Prima vittoria per la ASD Bruno Vannucci: convincente 4-2 inflitto al Real Montone. A segno per la squadra di casa Di Giacinto, autore di una doppietta, Sortino e D’Agostinis; Di Edoardo e Tripponi le reti per gli ospiti. Scoppiettante 3-2 quello tra Mojito FC e AS Muppet. Per la squadra di casa le realizzazioni sono di Valentini, De Ascentiis e un’autorete; per gli ospiti Di Pietro e Vitiello.

La classifica: Miller Voltarrosto e Planet Cafè Giulianova 13; Gunners Torre S. Rocco e Viro Carni 9; AS Muppet 7; Mojito FC 6; Taurus 04 5; ASD Bruno Vannucci 4; AM. A. Felicioni e Real Montone 0.

 

ufficiostampa2@csiteramo.it

Il popolo del CSI, gli appassionati di calcio, e tutti coloro che in qualche modo sono stati sensibilizzati da quanto accaduto possono tirare un sospiro di sollievo: il capitano del New Team Villa Fiore, vittima del malore a causa del quale si è accasciato al suolo nel corso della partita di sabato 24 ottobre a Favale con l’AC Santa Croce, è uscito dal coma farmacologico. Nella foto, Temperini con Fabrizio Di Domenico, l'arbitro dell'incontro che lo ha salvato grazie al suo immediato intervento

 
Giornata precedente
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo