Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport

CALCIO NEWS

Schianto in auto, Cristiano Del Grosso in ospedale a Bergamo

 

Stando alle prime ricostruzioni, il calciatore giuliese era da solo al volante di un’auto che, intorno alle 6, sarebbe finita contro uno degli alberi lungo il viale Giulio Cesare, nella zona dello stadio. Il calciatore ha riportato un grave trauma facciale, che ha richiesto una plastica ricostruttiva eseguita da Antonino Cassisi, responsabile dell’Unità di Chirurgia maxillo facciale dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

(foto www.fcbari1908.club)

 

 

GIULIANOVA, 14.12.2015 -  Cristiano Del Grosso, 32 anni, calciatore dell’Atalanta passato recentemente Bari, è rimasto coinvolto in un incidente stradale lunedì 14 dicembre a Bergamo. Ricoverato all’ospedale Papa Giovanni in prognosi riservata con fratture multiple, ma non è in pericolo di vita. Il Bari: «Situazione monitorata costantemente dalle due società, gli siamo vicini». Dai tifosi tanti messaggi di solidarietà sui social network.

 

È durato due ore e 20 minuti l’intervento di ricostruzione delle ossa nasali a cui è stato sottoposto Cristiano Del Grosso in seguito all'incidente automobilistico. Il calciatore ha riportato un grave trauma facciale, che ha richiesto una plastica ricostruttiva eseguita da Antonino Cassisi, responsabile dell’Unità di Chirurgia maxillo facciale dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Attualmente il calciatore è ricoverato in Terapia intensiva, dove i medici lo tengono sotto osservazione, riservandosi la prognosi. «Nel rispetto della volontà dei familiari, le notizie sulle sue condizioni cliniche sono e saranno limitate ai soli dati essenziali» fanno sapere dall’ospedale di Bergamo.

 

Tutto è successo verso le 6, le cause e la dinamica dell’incidente sono ancora da chiarire con precisione. Stando alle prime ricostruzioni, Del Grosso era da solo al volante di un’auto che sarebbe finita contro uno degli alberi lungo il viale Giulio Cesare, nella zona dello stadio.

Appena è stato dato l’allarme al 112, sul posto sono intervenute un’auto medica e un’ambulanza, con la polizia stradale di Bergamo. Il calciatore dopo le prime cure è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove i medici si sono riservati la prognosi, ma a quanto si è appreso non è in pericolo di vita: avrebbe riportato le fratture di due costole, del setto nasale e altri traumi facciali. In ospedale ad assisterlo è andato anche Paolo Amaddeo, responsabile sanitario dell’Atalanta.

Il terzino sinistro, classe 1983, ha giocato nell’Atalanta dal 2013 al 2015, l’estate scorsa è passato al Bari in prestito con obbligo di riscatto. Si è trasferito in Puglia con la famiglia, ma sta facendo la riabilitazione a Bergamo in seguito a un infortunio.

 

Nel pomeriggio li Bari ha commentato: «Le condizioni di Del Grosso sono monitorate dallo staff sanitario della società in collaborazione con lo staff sanitario dell’Atalanta Bc e dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo». «A seguito dell’infortunio rimediato a Cesena - si legge in una nota - il calciatore si trovava a Bergamo per ulteriori accertamenti diagnostici in accordo con la società Atalanta Bc, titolare del cartellino. La società è vicina al calciatore e augura allo stesso una pronta guarigione».

 

da www.ecodibergamo...»»»

Cristiano Del Grosso, nato a Giulianova nel 1983, calciatore dell’Atalanta in prestito al Bari con obbligo di riscatto, è rimasto coinvolto in un incidente stradale stamani, alle 6, a Bergamo, dove sta seguendo la riabilitazione in seguito a un infortunio. Ricoverato all’ospedale Papa Giovanni in prognosi riservata con fratture multiple, ma non è in pericolo di vita.

 

 

 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo