Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Calcio

serie d 2018/19

francavilla-rEAL GIULIANOVa 5-7 dcr

Coppa Italia D: Il Giulianova elimina ai "rigori" anche il Francavilla
 

FRANCAVILLA AL MARE, 2.9.2018 - Il Real Giulianova passa anche al 2° Turno di Coppa Italia Serie D con un'altra impresa corsara. Oggi, ha superato il Francavilla allo stadio "Valle Anzuca" della località teatina con il punteggio di 7-5 dopo i calci di rigore.

I tempi regolamentari del "derby giallorosso" sono terminati sul risultato di 2-2.

 

A passare in vantaggio sono stati proprio gli uomini di Stallone con l'attaccante Di Paolo al 22'.

Pareggio immediato del Francavilla, al 24' con Bonegas il quale si è ripetuto al 37' siglando la sua doppietta personale che ha consentito il sorpasso dei suoi. Nell'occasione, la rete è stata contestata dalla formazione giuliese tanto che il tecnico Stallone è stato espulso per proteste dall'arbitro materano Vincenzo Matera che ha diretto il match con l'assistenza di Antonio Pizzi di Termoli e Stefano Vito Martinelli di Potenza.

 

Chiuso in svantaggio per 2-1 la prima frazione di gara, il Giulianova ha sfiorato più volte il pareggio nel corso di una insistente ripresa. Sostituiti al 60' Di Paolo e Fazzini con Fabrizi e Frulla e al 76' Forò, Balducci e Monaco con Pierabella, Barlafante e Palladini, i giallorossi ospiti hanno avvinghiato il 2-2 all'88' grazie ad un calcio di punizione da fuori di Frulla.

 

Nella lotteria dei calci di rigore, il Giulianova non ha sbagliato un colpo mentre il Francavilla ha sbagliato due penalty. 7-5 il punteggio finale che assicura la qualificazione della compagine giuliese davanti alla festante e al solito nutrita rappresentanza dei suoi tifosi

 
 
Vigilia
Coppa Italia: Il Giulianova cerca il “passi” a Francavilla
 

GIULIANOVA, 2.9.2018 - Il Real Giulianova scenderà oggi in campo alle ore 15 allo stadio "Valle Anzuca" di Francavilla al Mare nel derby giallorosso valido per il primo turno di Coppa Italia di Serie D contro la locale formazione del Francavilla del tecnico Rachini. Partita secca che designerà la qualificata alla fase successiva della competizione. Ingresso di € 5,00. Il Giulianova, che intanto ha affidato l'incarico di vice allenatore di Stallone al responsabile della squadra Juniores Giulio Ettorre, ha superato il turno preliminare battendo in trasferta il San Nicolò Notaresco con una rete di Tozzi Borsoi su calcio di rigore.

 

Il tecnico del Real Giulianova, Nico Stallone

 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo