www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

 

 
Sport/Calcio
EUROPEI 2020

 

 
No Maxischermo in Piazza del Mare
Dietrofront del sindaco: Annullata la proiezione pubblica di Inghilterra-Italia
 

GIULIANOVA, 10.7.2021 - L'Amministrazione Comunale comunica che, sentiti i vertici della Asl e della Prefettura di Teramo, la proiezione pubblica della finale degli Europei di calcio Inghilterra-Italia, attraverso l’allestimento di un maxi schermo in piazza Del Mare, è stata annullata.

 

Il sindaco Jwan Costantini si scusa con la cittadinanza ma, l’impossibilità di poter contenere un troppo numeroso afflusso di gente ai bordi della piazza, nonostante il coinvolgimento di volontari per contingentare gli accessi e la proposta di far accedere un numero limitato di persone tramite prenotazione con QR Code, rende difficile garantire il giusto distanziamento.

Una decisione ben meditata per evitare sconvenienti assembramenti, considerata la leggera risalita dei contagi da Covid-19.

(Va aggiunto che già sindaci di città della Provincia avevano deciso, più responsabilmente, di non far proiettare la partita in piazza; ndr)

 
 
Correlato

Maxischermo in Piazza Del Mare in occasione della finale Italia-Inghilterra

In occasione della finale degli Europei di calcio 2020 di domenica 11 luglio, in cui la Nazionale italiana affronterà l’Inghilterra, il Comune di Giulianova installerà in piazza del Mare un maxischermo per la trasmissione pubblica dell’incontro calcistico.

I cittadini sono invitati a partecipare nel rispetto delle normative anti Covid-19.

 

Azzurra Marcozzi

Ufficio di Staff

Comune di Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo