Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
 

24^ Giornata 1.4.21,

ore 15.00

 

 
 
 
 
 
 
 
Calcio

serie d 2010/21

REal giulianova-pineto 2-2

 

 
Real Giulianova, due rigori per un pareggio nel derby con il Pineto
 
GIULIANOVA, 1.4.2021 - Grazie a due calci di rigore, entrambi trasformati da Paudice, il Real Giulianova ha evitato la sconfitta nel derby casalingo con il Pineto.

Pareggio finale per 2-2 al Campo Castrum "Tiberio Orsini", con i giallorossi capaci di riagguantare gli uomini di Pomante due volte dal dischetto in un match che si potrebbe definire vivacemente equilibrato.

Nella iniziale fase di studio, il Giulianova ha sfiorato il vantaggio con due tentativi balistici e spettacolari di Barlafante e Massetti ma a spaccare il derby è stato il Pineto, al 38', alla sua prima vera occasione. Da un'azione di calcio d'angolo, Romano ha trovato il tempo della deviazione di testa che ha sorpreso il portiere Mora.

Nella ripresa, immediato pareggio dei padroni di casa al 1' su calcio di rigore provocato da un fallo in area di Della Quercia su Paudice il quale si è incaricato di battere e spiazzare Mercorelli. Nuovo vantaggio del Pineto al 5' per via di un'autorete di Ferrini che, pressato da Romano su traversone dalla destra del fronte d'attacco pinetese, ha infilato il proprio portiere Mora.

La reazione del Giulianova non si è fatta attendere e al 20' l'arbitro Cardella ha ravvisato gli estremi per un secondo calcio di rigore in favore dei padroni di casa su atterramento quantomeno dubbio di Barlafante in area. Questa volta furiose e prolungate le proteste inscenate dai biancocelesti. Solo dopo un paio di minuti di tensione, comunque, Paudice ha concesso il bis ancora dagli undici metri fissando il risultato sul 2-2 con la sua personale doppietta.

Fino al termine il Giulianova ha punzecchiato ancora Barlafante, vera spina nel fianco della retroguardia ospite, tuttavia è stato il Pineto ad avvicinarsi maggiormente al successo soprattutto con una conclusione di Della Quercia ribattuta dal palo.

 
 

Serie D Girone F - 24ª Giornata

(Giovedì 1.4.21 ore 15.00)

 

CASTELNUOVO VOMANO-FC MATESE 0-1

CYNTHIALBALONGA-RIETI 2-1

REAL GIULIANOVA-PINETO 2-2

S. NICOLO’ NOTARESCO-CITTA’ DI CAMPOBASSO 1-2

TOLENTINO-APRILIA RC 2-2

VASTOGIRARDI-MONTEGIORGIO 0-1

AC PORTO SANT’ELPIDIO-AT FIUGGI (rinviata)

RECANATESE-O. AGNONESE (rinviata)

VASTESE-CASTELFIDARDO (rinviata)

 
 
CLASSIFICA (1.4.21) Punti PG

Città Di Campobasso

50

23

S.N. Notaresco

45

22

Cynthialbalonga

42

24

Castelnuovo Vomano

41

23

Vastogirardi

35

22

FC Matese

34

23

Castelfidardo

33

22

Tolentino 1919

31

23

Montegiorgio Calcio

29

20

Recanatese

29

22

Rieti

27

23

Vastese Calcio 1902 (-1)

27

20

Aprilia Calcio

27

23

Atletico Terme Fiuggi

20

19

Pineto Calcio

19

16

Real Giulianova

19

23

Olympia Agnonese

4

20

Atl. Calcio P.S.Elpidio

3

18

 
 
 

vigilia

Real Giulianova, ritorno al Castrum nel derby con il Pineto
 
GIULIANOVA, 31.3.2021 - Nel turno infrasettimanale pre pasquale della 24^ giornata del girone F il Real Giulianova scende di nuovo sul terreno in erba sintetica del Campo Castrum "Tiberio Orsini" per affrontare, a porte chiuse, il Pineto.

In apparenza è un derby che interessa la lotta in zona play out, ma nella realtà, se il Giulianova deve recuperare una sola gara (quella saltata domenica scorsa in casa contro il Porto Sant'Elpidio), il Pineto è la quadra che ne deve recuperare più di tutte, ben 8.

Il che significa da una parte che la formazione di Pomante, subentrato ad Amaolo, possiede ampi margini di possibilità di risalire la corrente fino alle posizioni medio alte della classifica e dall'altra che il campionato in qualche modo è falsato dall'handicap che devono subire, soprattutto sul piano psicofisico, le squadre in forte ritardo con il calendario recuperando a getto continuo, dopo lunghe pause, le partite rinviate.

Ma questa è la situazione in era Covid-19, amen.

I giallorossi di Bitetto, in attesa di tornare a giocare al Fadini, emigrano per la terza volta al Campo Castrum dove hanno ottenuto una vittoria sul Tolentino e un pareggio con la Vastese.

 
 
 
 

tabellino

Real Giulianova
Mora; Ferrini, Tipaldi, D'Anna, Ancinelli (45' st. Antonelli), Galli, Modic; De Cerchio, Tedone (45' st. Flores), Paudice, Barlafante, Massetti. A disp.: Di Mango, Kuqi, Scarpini, D’Antonio, Cesario, Galli, Forcini. All. Bitetto.
 
PINETO
Mercorelli; Paoli, Pepe; Baldinini (26' st. Minincleri), Esposito (45' st. Bugaro), Minnozzi; Della Quercaia, Romano (16' st. Mbuba), Mastrippolito (45' st. Galeano), Bertolo, Mesisca (45' st. Cavaliere). A disp.: Majiri, Sabatini, Salvatori,  Verdesi. All. Pomante
 

Arbitro: Cardella di Torre del Greco

(Donati-Piccinini)

 
Reti: pt. 38' Romano (P); st. 1' Paudice (G) rig,; 5' aut. Ferrini (P), 20' Paudice (G) rig.
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo