Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Calcio

serie d 2010/21

real giulianova-tolentino 2-0

   

 
Il Real Giulianova sfata il tabù: prima vittoria interna al decimo tentativo
 
GIULIANOVA, 7.3.2021 - Alla fine ce l'ha fatta il Real Giulianova ad assaporare la gioia della prima vittoria casalinga. Al Campo Castrum "Tiberio Orsini" ha battuto con un classico e netto 2-0 il Tolentino, al compimento di una settimana in cui, conquistando 7 punti in tre partite, la squadra giallorossa ha praticamente posto una tangibile ipoteca a scongiurare la retrocessione diretta.

Il successo del Real è stato firmato da una doppietta del suo elemento e giovane più talentuoso, Barlafante, con una rete per tempo.

La prima al 16' di gioco, favorita anche da una fase in cui il difensore marchigiano Zranheon, claudicante e in attesa di essere sostituito da Cicconetti per un infortunio, non ha coperto la zona sulla quale Barlafante è stato abile a toccare in goal sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Il primo tempo, allo scadere del quale i padroni di casa hanno anche reclamato in maniera vibrante la concessione di un calcio di rigore per fallo del portiere Dupuis su Paudice, ammonito invece dall'arbitro Kovacevic, si è chiuso sull'1-0 senza particolari sussulti.

Nella ripresa, anziché la reazione incisiva e concreta del Tolentino, pericoloso solo in un paio di occasioni, è venuta fuori la padronanza del Giulianova non solo a gestire le operazioni ma addirittura a creare diverse palle-goal per il raddoppio che si è materializzato al 27'. Ancora sugli esiti di un calcio piazzato, battuto da Cipriani e corretto da Paudice, Barlafante ha inchiodato Dupuis mettendo al sicuro la vittoria, la prima in casa dopo sette sconfitte e due pareggi.

Per classifica e morale una ulteriore e propizia iniezione di fiducia in vista del rush finale in cui il Giulianova si giocherà la permanenza in Serie D.

 
 

Serie D Girone F - 21ª Giornata

(Domenica 7 marzo, ore 14.30)

 

APRILIA R.C-F.C. MATESE 0-0

CALCIO PORTO S.ELPIDIO-RECANATESE (rinviata)

CASTELFIDARDO-CYNTHIALBALONGA 0-1

FIUGGI-SAN NICOLO' NOTARESCO 0-1

MONTEGIORGIO-CITTA’ DI CAMPOBASSO 0-0

O. AGNONESE - CASTELNUOVO V. 1-2

PINETO-VASTESE (rinviata)

REAL GIULIANOVA-TOLENTINO 2-0

RIETI-VASTOGIRARDI

 
 
CLASSIFICA Punti PG
CITTA' DI CAMPOBASSO

43

19

S.N. Notaresco

42

20

Castelnuovo Vomano

40

20

CynthiAlbalonga

35

21

Vastogirardi

33

19

Castelfidardo

29

20

FC Matese

27

18

Vastese Calcio 1902 (-1)

27

20

Rieti

26

20

Aprilia Calcio

26

21

Recanatese

25

17

Tolentino 1919

25

19

Montegiorgio Calcio

22

17

Atletico Terme Fiuggi

20

19

Pineto Calcio

17

13

Real Giulianova

16

20

Atl. Calcio P.S.Elpidio

3

18

Olympia Agnonese

3

19

 
 

vigilia

Real Giulianova, test ostico per centrare la prima vittoria interna
 
GIULIANOVA, 6.3.2021 - Il Real Giulianova torna ancora sul "sintetico" del Campo Castrum-Tiberio Orsini per l'incontro casalingo di domani contro il Tolentino per gli interventi di manutenzione del terreno di gioco del "Rubens Fadini".

I giallorossi sono ancora alla ricerca del primo successo interno e il compito di centrare l'obiettivo sarà dei più ostici, dal momento che il Tolentino proviene da una serie di 4 vittorie e il pareggio di Notaresco di mercoledì scorso nelle ultime 6 partite (recuperi compresi), con la gara di Recanati sospesa alla mezzora di gioco per infortunio dell'arbitro sul punteggio di 1-0 a sfavore.

Una serie positiva che, oltre a traghettare i marchigiani in zone tranquille di classifica, denota anche un buono stato di grazia.

Il Giulianova, tuttavia, dovrebbe avere quella carica agonistica e morale in più per sfatare il suo tabù e rinsaldare la sua posizione in zona-spareggi dopo essersi allontanato in maniera decisa dalla zona retrocessione diretta in virtù della vittoria ad Agnone nel recupero infrasettimanale.

Arbitrerà David Kovacevic di Arco Riva (assistenti Tommaso Menolli di Rovereto-Maurizio Polidori di Perugia)

 
 
 

tabellino

REAL GIULIANOVA
Mora; Galli, Tipaldi; Caso,  Ferrini, Cipriani; D'Anna, Massetti, Paudice (32' st. Cesario), Barlafante (42' st. Flores), Antonelli. A disp.: Di Mango, Ancinelli, Scarpini, D'Antonio, Mariani, Kuqi, Forcini. All.: Bitetto
 
TOLENTINO
Dupuis; Zrankeon (16' pt. Cicconetti), Ruggeri (45' st. Salvatelli); Bonacchi, Conti (37' st. Niane), Labriola; Laborie, Ruci (29' st. Capezzani), Tortelli (38' st. Pagliari), Severini, Minella. A disp.: Governali, Stefoni, Rozzi, Strano. All.: Mosconi
 
Arbitro Kovacevic di Arco Riva (Menolli-Polidori)
 
Reti: pt. 16' Barlafante; st. 27' Barlafante
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo