Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
 

19^ Giornata 24.2.21,

ore 14.30

 

 
 
 
 
 
Calcio

serie d 2010/21

REal giulianova-vastese 1-1

 

 
Neanche al Castrum il Real Giulianova vince ma almeno non perde
 
GIULIANOVA, 24.2.2021 - Niente da fare, neanche il trasloco dal Fadini al Campo Castrum-Tiberio Orsini ha portato al Real Giulianova la tanto attesa prima vittoria casalinga in campionato ma soltanto il secondo pareggio. Contro la Vastese di Salvo Fulvio D'Adderio, ex tecnico giallorosso ai tempi della presidenza Quartiglia in Serie C1, è finita 1-1, lo stesso punteggio della gara dell'andata all'Aragona di Vasto, poi trasformato nell'ormai noto 0-3 a tavolino dal Giudice Sportivo ai danni del Giulianova.

Più Vastese nel primo tempo, più Real nella ripresa. Gli ospiti, andati vicinissimi al vantaggio già al 1' con una traversa colpita da Martiniello con un pallonetto a tu per tu con il nuovo portiere locale Mora, e al 7' con un colpo di testa dello stesso attaccante rintuzzato dall'estremo difensore giuliese.

La rete aragonese è comunque arrivata al 44' della prima frazione di gara per opera di Mamona, reattivo nel tradurre in goal un'azione del solito Martiniello.

Il Giulianova, se non brillante nel gioco, ha quantomeno profuso determinazione e grinta nella ripresa e i suoi sforzi sono stati premiati al 15': Antonelli, su traversone di D'Anna, è stato spinto alle spalle in area procurandosi un calcio di rigore indiscutibile. Dal dischetto Paudice, che poco prima aveva mancato una buona occasione, ha spiazzato Di Renzo ripristinando il risultato di parità che sarebbe rimasto fino al termine malgrado qualche apprezzabile tentativo di cercare la via del successo da una parte e dall'altra.

Il pari consente al Real di allontanare di un altro punto il distacco sulle due squadre in zona retrocessione diretta, Porto Sant'Elpidio e Agnonese, entrambe sconfitte, alla Vastese di allungare la serie positiva a 7 partite.

 
 

Serie D Girone F - 19ª Giornata

(Mercoledì 24 febbraio 2021, ore 14.30)

 

Aprilia R.C.-Castelfidardo 1-1
Atletico Terme Fiuggi-Matese 0-1

Montegiorgio-CynthiAlbalonga 0-0

Olympia Agnonese-Città Di Campobasso 2-5

Pineto-Castelnuovo Vomano 2-1 (9.6.21)

Porto S. Elpidio-Vastogirardi 0-3

Real Giulianova-Vastese 1-1

Recanatese-Tolentino (sospesa)

Rieti-S.N. Notaresco 2-3

 
 
CLASSIFICA Punti PG

Città Di Campobasso

39

17

S.N. Notaresco

35

17

Castelnuovo Vomano

34

18+1

Vastogirardi

30

18

CynthiAlbalonga

29

19

Castelfidardo

29

18

Rieti

26

18

Vastese Calcio 1902 (-1)

26

19

Recanatese

22

15

Aprilia Calcio

22

18

Montegiorgio Calcio

21

15

Tolentino 1919

21

16

FC Matese

20

15

Atletico Terme Fiuggi

19

17

Pineto Calcio

17+3

13+1

Real Giulianova

10

17

Atl. Calcio P.S.Elpidio

3

16

Olympia Agnonese

3

16

 
 

vigilia

Real Giulianova: Con la Vastese al Castrum per la prima vittoria interna
 
GIULIANOVA, 23.2.2021 - Per il turno infrasettimanale di domani, Mercoledì 24 febbraio, il Real Giulianova affronterà la Vastese guidata dall'ex tecnico giallorosso Fulvio D'Adderio.

L'incontro si svolgerà sulla superficie in erba sintetica del Campo Castrum, l'impianto del Quartiere Annunziata nel quale sarà ospitato anche il Tolentino nel successa gara casalinga di domenica 7 marzo per interventi di manutenzione al manto erboso del Fadini.

Il Giulianova, che proviene da due sconfitte esterne consecutive a Castelnuovo Vomano e ad Agnone contro il Vastogiradi e con un fardello di 8 reti subite e appena 2 segnate, cerca di conquistare la prima vittoria del campionato tra le proprie mura dopo un solo pareggio e 9 sconfitte.

Il match è carico di significati, non solo per la classifica, che vede il Real in affanno in terzultima posizione, ma con due partite da recuperare, e la formazione aragonese in quella intermedia con tutte le partite disputate.

Non è cancellato, infatti, il ricordo del match di andata che il Giulianova riuscì a pareggiare sul campo per 1-1, vanificato dalla sconfitta a tavolino per 3-0 decretata dal Giudice Sportivo accogliendo il ricorso della Vastese per l'impiego irregolare di Balducci da parte del Real.

Dirigerà l'incontro l'arbitro Vito Guerra di Venosa, assistito da Gennantonio Martone di Monza e Matteo Lauri di Gubbio.

 
 
 
 

tabellino

REAL GIULIANOVA
Mora; Ferrini, D'Antonio (12' st Antonelli); Caso, Galli, Modic; D'Anna (41. st. Cipriani), Massetti, Cesario (41' st. Barlafante), Paudice, Mariani. A disp.: Calzetta, Kuqi, Flores, Fossati, Ancinelli, Forcini. All.: Bitetto
 

VAstese

Di Rienzo; Di Filippo, Capitanio; Barbarossa, Obodo, Diallo; Di Pirisco (34' st. Martinez), Meola (23' st. De Angelis), Martiniello (40' st. Franzese, Mamona, Diarra. A disp.: Boccanera, Cardinale, Altobelli, Solimeno, Gentile, Bernardi. All.: D'Adderio
 
Arbitro: Guerra di Venosa (Martone-Lauri)
 
Reti: pt. 44' Mamona (V); st. 15' Paudice (RG) rig.
 
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo