www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 
Girone Andata: 5^ Giornata, domenica 10.10.21, ore 15, stadio dei marsi
 

tabellino

avezzano: Venditti; Puglielli (37' pt. Besana), Lombardo; Kras, Albanese (37' pt. Di Gianfelice), Zanon; Selle (30' st. Laguzzi), Tariuc (20' st. Braghini), Dos Santos, Catalli, Pendenza (37' st. Blanco). A disp.: Di Girolamo, Pelino, Bisegna, Fr. Di Paolo. All.: Torti. 

Giulianova: Boccanera; Lenoci, La Barba; Giglio (1' st. Traini)), Rinaldi, Sciarretta; Buonavoglia, Fe. Di Paolo (40' st. Maffione), Persiani (41' st. Africani), M. Cerasi (32' st. Di Giuseppe), Cissé. A disp. Di Giosia, Moscianese, Bontà, Coia, Barlafante. All. L. Cerasi.

 
Arbitro: Pizzi di Bergamo
Reti: pt. 2' Cissé (G), 7' Pendenza (A), 12' Buonavoglia (G), 23' Dos Santos (A) st. 28' Pendenza (A), 47' Blanco (A)
 
Sport/Calcio
eccellenza 2021/22

avezzano-giulianova 4-2

 

 

Prima sconfitta esterna,  Giulianova rimandato ma non bocciato ad Avezzano
 
Avezzano, 10.10.2021 -  Sul difficile campo dello Stadio Dei Marsi il Giulianova conosce la prima sconfitta del campionato: 4-2 per l'Avezzano.

Punteggio a parte, i giallorossi, di età media più giovane rispetto ai padroni di casa, si sono fatti valere sul piano della prestazione e del gioco, di conseguenza si può affermare che sono rimandati ma non bocciati al primo esame di maturità contro un avversario forte e agguerrito.

Nel primo tempo è stato una botta e risposta tra le due contendenti. In vantaggio il Giulianova al 2' con un colpo di testa di Cissé ed immediata replica dei biancoverdi al 7' con un preciso rasoterra di Pendenza. Al 12' Buonavoglia, a capo di un contropiede, riporta ancora i giallorossi avanti con un tiro deviato da un difensore. Dopo un palo del giuliese La Barba, al 23' è 2-2 con l'ex Dos Santos: l'arbitro concede un calcio di rigore per atterramento in area di Catalli. Boccanera respinge il tiro dal dischetto di Dos Santos che, però, raccoglie e segna. Con questo risultato di parità si va all'intervallo.

Nella ripresa il Giulianova prova a tenere testa all'Avezzano e va vicino al goal con un palo su difettoso intervento del difensore avezzanese Besana. Al 28', però, Pendenza deposita in rete da posizione centrale per la doppietta personale e il 3-2 dei locali. Al 47' Blanco chiude definitivamente su assist di Dos Santos.

Punteggio fin troppo severo per il buon Giulianova visto allo Stadio dei Marsi.

 
5^ Giornata Domenicaì10.10.21 (ore 15)
Alba Adriatica- Casalbordino 2-1
Avezzano Calcio- Giulianova 4-2
Bacigalupo V. M.- Villa 2015 5-2
Il Delfino Curi Pe Lanciano 0-0
Penne- Montesilvano 0-1
R. Curi Angolana- Spoltore Calcio 1-4
Sambuceto- Pontevomano 2-1
Torrese- L'Aquila 0-2
Virtus Cupello- Capistrello 4-1
 
Classifica

15  Virtus Cupello

13  Avezzano

12  L’Aquila

10  Giulianova, Montesilvano

9    Il Delfino, Torrese

8    Lanciano, Spoltore

6    Alba Adriatica, Bacigalupo Vasto, Sambuceto

4    Capistrello, Penne, Casalbordino

3    Renato Curi Angolana,

1     Villa 2015

0   Pontevomano

 
 

vigilia

Il Giulianova ad Avezzano per il primo vero esame da grande
 
GIULIANOVA, 9.10.2021 - Primo vero test di alta classifica per il Giulianova che domani, Domenica 10 ottobre, affronterà in trasferta l'Avezzano.

Lo Stadio Dei Marsi sarà glorioso scenario di un confronto che appartiene alla storia calcistica non soltanto delle due formazioni ma anche dell'Abruzzo.

L'interesse, nell'occasione, è accresciuto dalla connotazione di scontro diretto tra le due seconde in classifica alle spalle della sorprendente capolista Cupello, che mercoledì scorso ha sbancato lo stadio Gran Sasso de L'Aquila in casa dell'ambiziosa e attrezzata compagine allenata da Federico Giampaolo.

L'incontro di Avezzano, che vedrà sugli spalti la presenza di una larga rappresentanza di tifosi giallorossi, sarà diretto da Alessandro Pizzi di
Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Gianmarco Cocciolone e Federico Zugaro di L'Aquila.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo