www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

 

 

Sport/Calcio
eccellenza 2021/22

 

 
Calcio giallorosso
Il Giulianova torna in Serie D scambiando il titolo con il Notaresco
 

GIULIANOVA, 27.6.2021 - Il Giulianova torna in Serie D. Mancata la promozione sul campo nel campionato di Eccellenza dopo la sconfitta in finale play off con L'Aquila, la società giallorossa tornerà nella categoria superiore a distanza di una stagione grazie allo scambio di titoli con il Notaresco, che di conseguenza scende in Eccellenza con il titolo del Giulianova Calcio.

 

Ad annunciare la conclusione dell'operazione un comunicato ufficiale congiunto del sindaco di Notaresco Diego Di Bonaventura e dell’ormai ex presidente del sodalizio rossoblù Salvatore Di Giovanni (in procinto di entrare nell’Aquila).

«Dopo quattro anni di attività calcistica importante e bella che ci ha portati a disputare partite in piazze e città che hanno fatto la storia - ha dichiarato il sindaco Di Bonaventura -, il Notaresco calcio riparte dall’Eccellenza. Dopo l’annuncio dell’uscita del presidente Salvatore Di Giovanni e dei dirigenti Luigi Di Battista e Diego Ferrante non c’erano le condizioni per disputare ancora una volta il campionato nazionale di Serie D. In questi giorni si è raggiunto l’accordo con la proprietà del Giulianova Calcio per lo scambio del titolo sportivo tra le due società. Ringrazio il presidente Salvatore Di Giovanni per l’opportunità calcistica di alto livello che si è creata in questi quattro anni a Notaresco. Siamo stati anche ad un passo dalla serie C. Quasi impossibile pensarlo anni fa senza l’apporto del presidente stesso e dei suoi due fedeli dirigenti Luigi Di Battista e Diego Ferrante ai quali va la mia profonda riconoscenza a nome mia e di tutta la comunità. È un arrivederci, nel calcio mai dire mai, tutto può accadere. Si riparte ricominciando a sognare».

per il Giulianova del presidente Mucciconi si tratta della seconda acquisizione del titolo sportivo da altra società. L'estate scorsa, infatti, militò in Eccellenza grazie al titolo rilevato dal Nereto.

Senza dimenticare che, dopo il fallimento dello storico Giulianova Calcio nel 2012, la società giallorossa ripartì dalla promozione grazie al titolo del Cologna con il nome di Asd Città di Giulianova 1924 e successivamente, rilevando il titolo del Castellalto nel 2016, ripartì di nuovo dalla promozione con il nome di Asd Real Giulianova.

Nel frattempo, nei giorni scorsi, Luciano Cerasi, che sarà confermato alla guida del Giulianova anche in Serie D, è stato eletto migliore allenatore di calcio a 11 della Lega Dilettanti Abruzzo per la stagione agonistica 2021/22. Un riconoscimento quanto mai meritato per le capacità, tecnica e umana, con le quali Cerasi ha saputo competere al vertice con l'organico più giovane del Girone e creare un grande gruppo assemblando giovani promettenti ed elementi di esperienza affidabili.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo