www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
dico la mia
 

POVERO CALCIO GIALLOROSSO

 

Il tempo è galantuomo. Oggi dovrei essere personalmente soddisfatto di avere visto giusto, al suo arrivo a Giulianova, sul conto di un presidente aduso alle migrazioni a destra e a manca alla ricerca di aiuti, sponsor, imprenditori di dubbia provenienza e di sospetti intenti (esclusi sportivi), amministrazioni comunali condiscendenti, tifosi facilmente influenzabili e mezzi di informazione al servizio.

 

Invece è amaro, molto amaro avere ragione in tali circostanze per chi ha vissuto una storia di calcio giallorosso ben diversa.

 

Ho preso atto da tempo che questo è il sistema del calcio attuale, quello dei presidenti "professionisti" e ammaliatori con sciarpa al collo e dispensatori di maglie (e non solo) per vendere il proprio populismo a buon mercato.

 

Ci sta, per carità, e non solo in categorie dove, norme permettendo, si può manipolare la realtà a piacimento.

 

Ma, per favore, lasciate stare la passione. Quella non va nominata più, perchè oggi viene usata (e abusata) solo come strumento di propaganda e speculazioni di altra natura che poco o nulla a che fare con il calcio... Almeno questo è dovuto al rispetto della storia del Giulianova vero, poi ognuno faccia pure come gli pare (dir).

 

Sport/Calcio
serie d 2021/22

 

 
Calcio giallorosso
Real Giulianova in Serie D a Nereto,  Giulianova Calcio in Eccellenza con Nereto!
 

GIULIANOVA, 14.7.2021 (red) -  Il calcio giallorosso perde la Serie D. Il Presidente Luciano Bartolini ha ufficialmente reso noto il trasferimento del titolo sportivo del Real Giulianova al Nereto che torna così nella quarta serie nazionale a distanza di 23 anni dal 1998.

 

L'imprenditore marchigiano, approdato sei stagioni fa al vertice del Giulianova, ha trovato una nuova "casa" dopo il tentativo a vuoto di sistemare il Real Giulianova a Martinsicuro e alla luce anche delle trattative non concretizzate di cedere la società a cordate (vere o presunte) interessate a rilevarla. Tra queste un gruppo di imprenditori molisani e, secondo indiscrezioni, un gruppo facente capo a un ex presidente del Città di Giulianova 1924 e a un ex attaccante del Giulianova Calcio.

 

In contraltare, Giulianova giocherà in Eccellenza grazie ad un'altra operazione parallela con il Nereto, che ha ceduto il proprio titolo all'ASD Giulianova (Prima Categoria) da parte dell'ormai ex presidente Filippo Di Antonio.

 

In sostanzza, le parti si sono completamente ribaltate: il nuovo club giuliese del Presidente Alessandro Mucciconi, ripartirà dall'Eccellenza, con un doppio salto dalla Prima Categoria, e disputerà il suo campionato al Campo Castrum "Tiberio Orsini" dell'Annunziata.

 

Il che dovrebbe significare che il "Rubens Fadini", a meno di (probabili) colpi di scena, rimarrà chiuso come un monumento alla gloriosa storia del calcio giallorosso.

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo