Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
 
Sport

Pallavolo Femminile

Play off Campionato Regionale Serie C

Gaglioti Giulianova-Collecorvino Volley 3-0

 

La Gaglioti si riscatta ma l'Altino non si ferma

Nel turno infrasettimanale al Palacastrum giuliesi nettamente vittoriose. La capolista batte in trasferta il Gada Group Pescara3

 

GIULIANOVA, 15.5.2013 - Vittoria senza storia, secondo pronostico, per la Gaglioti Giulianova che ha rifilato un secco 3-0 al Collecorvino Volley al Palacastrum nel turno infrasettimanale dell'undicesima giornata dei play off per la promozione in B2. Riscattato lo scivolone di domenica in casa della Gada Group Pescara 3 la quale, però, non si è ripetuta oggi ospitando la Costruzioni Papa Altino. La capolista si è imposta a Pescara per 3-1 e prosegue la sua marcia senza sbavature in vetta alla classifica.

«Perfette», sono state definite le ragazze di D'Andrea dal presidente Montesi. Contro la compagine pescarese del Collecorvino Volley, le ragazze della GAGLIOTI RICAMBI INDUSTRIALE GIULIANOVA giocano una partita di spessore, classe e grinta e vincono per tre set a zero e conquistano i tre punti in palio.

In un PalaCastrum gremito dal pubblico delle grandi occasioni, le giuliesi giganteggiano con una strepitosa prestazione.

La gara inizia a favore delle padrone di casa: le due formazioni danno subito vita ad un match vibrante e nel corso delle prime battute le due squadre si studiano.

Il primo set, però, si chiude in favore delle padrone di casa: 25-19. Nel secondo set la squadra del Presidente Montese “vola altissimo”, con una ottima difesa che neutralizza qualche attacco avversario segnando punti pesanti; il team giuliese sale in cattedra e si aggiudica anche la seconda frazione di gioco: 25-12.

Nel terzo set le ragazze del Collecorvino cercano di risollevarsi, ma il sestetto guidato da Andrea D’Andrea è una vera corazzata grintosa e, con colpi importanti nelle mani, chiude la pratica senza troppi problemi vincendo per 25-11.

Prossimo incontro Sabato 18 maggio in casa della capolista Costruzioni Papa Altino, gara decisiva per il primato e quindi per la promozione in B2.

 

11ª Giornata

Selta W Tortoreto- Asd Pall. Cepagatti 1-3

Diobra Sambuco Volley-Antoniana Volley  Pescara 1-3

Gada Group Pescara 3-Costruzioni Papa Altino 1-3

Gaglioti Giulianova-Collecorvino Volley 3-0

Classifica

Società

Punti

P.G.

P.V.

P.P.

S.V.

S.P.

COSTRUZIONI PAPA ALTINO

31

11

10

01

32

06

GAGLIOTI GIULIANOVA

27

11

09

02

30

11

ANTONIANA VOLLEY PESCARA

24

11

08

03

27

15

GADA GROUP PESCARA 3

14

11

06

05

21

25

SELTA VIVAVOLLEY TORTORETO

11

11

04

07

18

27

DIOBRA SAMBUCO VOLLEY

09

11

04

07

17

28

COLLECORVINO VOLLEY

08

11

02

09

13

30

ASD PALLAVOLO CEPAGATTI

08

11

01

10

15

31

 

 

Correlato

La Gaglioti per il riscatto

 

GIULIANOVA, 14.5.2013 - Nonostante una buona prova offerta, le ragazze di Mister D’Andrea sono cadute sotto i colpi di un Gada Group Pescara 3 molto ben organizzato. La testa ora è già rivolta a mercoledì 15 maggio, domani sera, quando il team giuliese proverà a centrare il successo a discapito del Collecorvino Volley, avversario di questo turno infrasettimanale valido per l’undicesima giornata Play-Off del Campionato di Serie C Femminile.

“Troveremo di fronte una squadra sicuramente molto motivata – afferma Capitan Assogna – ma ci teniamo a raccogliere i primi punti per ripartire subito e sbloccarci. Sono certa che riuscendo ad esprimerci sui livelli che ci appartengono potremo fare un buon risultato”.

Arbitreranno il match la coppia Tosti-Recinelli.

 

Addetto Stampa Gaglioti Giulianova

Regolamento

Ai Play off prendono parte le prime QUATTRO classificate dei gironi “A” e “B”. Le 8 squadre

formano UN girone (“C”) da OTTO squadre, che disputeranno un girone all’italiana

con gare di andata e ritorno. La Società vincente sarà promossa in Serie B2

Nazionale Femminile 2013/14

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo