Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
 
Sport

Pallavolo Femminile

Play off Campionato Regionale Serie C

Gaglioti Giulianova-Antoniana Volley Pescara 3-1

 

La Gaglioti batte l'Antoniana e continua a sognare la B2

 

GIULIANOVA, 22.4.2013 - Una partita preparata e attesa da due settimane in casa Pallavolo Giulianova e che alla fine non ha deluso le aspettative, anzi. Le ragazze di Andrea D’Andrea, consapevoli fin dall'inizio dell'importanza della posta in palio, hanno cercato di mettere in campo tutta la loro grinta e determinazione per quella che era una delle partite più attese della settima giornata della fase play-off del campionato di Serie C femminile.

Sul campo del Palacastrum di Via Treviso, la Gaglioti Ricambi Industriali Giulianova e l’Antoniana Volley Pescara si sono date battaglia: al termine di quattro set molto combattuti le giuliesi si sono imposte con un bel 3-1 che ha portato in dote tre punti e confermato la seconda posizione in classifica ad un punto dalla capolista Costruzioni Papa Altino.

La partenza della squadra di casa non è delle migliori.

Il primo set vede portarsi subito in vantaggio, a volte anche con un buon margine, l’Antoniana Volley Pescara che, in poco più di venti minuti, chiude i giochi a 25-23.

Nel secondo set sono le ragazze di Coach D’Andrea a prendere margine con la compagine ospite che, nonostante abbia cercato di attutire il colpo, subisce l’impeto delle padrone di casa che chiudono la frazione a 25-23.

Stesso copione anche nel terzo set, dove anche in questo caso la Pallavolo Giulianova trova la vittoria con un ulteriore 23-25 che lascia l'amaro in bocca alle pescaresi.

Il quarto set è quello della grinta e della determinazione: pochi errori, giocate decise ed ecco servito il 25-20 che regala una vittoria molto attesa in casa della Gaglioti.

«L'Antoniana Volley Pescara ha giocato bene, è sicuramente una squadra di ottimo livello che si merita buone posizioni in classifica, ma lo stesso vale per noi - ha commentato il presidente della Pallavolo Giulianova, Alessandro Montese -. La partita di ieri ha dimostrato lo spessore della nostra squadra, il grande carattere e la tanta voglia di vincere che le nostre atlete hanno messo in campo per continuare a sognare la Serie B2. Nonostante qualche momento di difficoltà le ragazze hanno saputo mantenere il sangue freddo e aiutare la propria squadra a raggiungere la vittoria finale. Una grande soddisfazione per la squadra in primis e per tutta la società».

 

Risultati 7ª Giornata

Selta W Tortoreto-Gada Group Pescara 3 3-1

Costruzioni Papa Alt-Asd Pall. Cepagatti 3-0

Gaglioti Giulianova-Antoniana Volley  Pescara 3-1

Diobra Sambuco Volley-Collecorvino Volley 3-2

Classifica

Società

Punti

COSTRUZIONI PAPA ALTINO

19

GAGLIOTI RIC. IND.LI GIULIANOVA

18

ANTONIANA VOLLEY PESCARA

14

DIOBRA SAMBUCO VOLLEY

09

SELTA VIVAVOLLEY TORTORETO

08

GADA GROUP PESCARA 3

07

COLLECORVINO VOLLEY

06

ASD PALLAVOLO CEPAGATTI

03

 

 

La Gaglioti vittoria d'obbligo nel match-clou

Le “pantere” di coach D’Andrea saranno impegnate domenica pomeriggio (ore 18.00) al Palacastrum contro l’Antoniana Volley Pescara mentre la capolista Altino ospita la cenerentola Collecorvino

 

GIULIANOVA, 20.4.2013 - Dopo la vittoria in trasferta a Cepagatti, tornano in campo le ragazze della Gaglioti Ricambi Industriali Giulianova all’ordine degli arbitri Binaglia Cristopher di Chieti e Sabatini Dario di Ripa Teatina. Domani pomeriggio, Domenica 21 aprile, infatti, alle ore 18.00 sul parquet amico del Palacastrum di Via Treviso, capitan Assogna e compagne andranno a caccia di un altro successo, quello contro l’Antoniana Volley, terza in classifica, ad un punto solo di distanza.

A suonare la carica alla vigilia del match casalingo, è proprio Capitan Assogna: «Vogliamo assolutamente trovare il successo perché è nostra intenzione realizzare il sogno B2. Dobbiamo, comunque, sempre dare il massimo – ha concluso la giocatrice - per rispetto della società che ha fatto e farà grandi sacrifici per garantirci il massimo supporto di qui al termine del campionato». E anche per tenere il passo della capolista del girone Play Off, la Costruzioni Papa Altino, che ospita l'ultima in graduatoria Asd Pallavolo Cepagatti ed è scontata la sua vittoria.

Addetto Stampa Gaglioti Giulianova

Regolamento

Ai Play off prendono parte le prime QUATTRO classificate dei gironi “A” e “B”. Le 8 squadre

formano UN girone (“C”) da OTTO squadre, che disputeranno un girone all’italiana

con gare di andata e ritorno. La Società vincente sarà promossa in Serie B2

Nazionale Femminile 2013/14

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo