Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
 
Sport

Pallavolo Femminile

Play off Serie C: Finale Play off

Gaglioti Giulianova-GADA GROUP PESCARA 2-3

 

ULTIM'ORA

Brutto colpo per la Gaglioti, Pescara espugna il Palacastrum e pareggia i conti

 

GIULIANOVA 17.5.2014 - Brutto colpo per la Gaglioti Giulianova che viene battuta al Palacastrum per 3-2 dalla gada Group Pescara 3 al termine della gara 2 della finale Play Off per la Serie B2. Con questo risultato la formazione pescarese pareggia i conti dopo il +1 con il quale è partito in vantaggio il Giulianova grazie al primato conquistato nella regular season. Ora le due squadre sono sull'1-1. Sabato 24 e Mercoledì 28 Maggio si giocherà a Pescara, l'eventuale "bella" forse il 1° giugno al Palacastrum.

leggi anche su Il Tempo.it...»»

 
 
 

Gaglioti, fremente conto alla rovescia per gara 2 della finale play off

GIULIANOVA 15.5.2014 - Grande attesa sabato sera alle ore 21.00 per il big match, Gara 2 dei play off promozione B2, che vedrà opposta la GAGLIOTI RICAMBI INDUSTRIALI GIULIANOVA, con una vittoria su tre già nel cassetto, al Gada Group Pescara 3.

Entrambe le squadre hanno condotto un ottimo campionato, pertanto, a sfidarsi, dopo il fischio degli arbitri Melizzi Francesca di Ripa Teatina e Iannotti Umberto de L’Aquila saranno, proprio, le punte di diamante dell’ormai passata Regular Season 2013/14.

Sulla sponda giuliese coach D’Andrea è  fiducioso per la prossima sfida, il lavoro in palestra con le ragazze prosegue come programmato e i meccanismi di gioco sono sempre più consolidati. Il tecnico ha lavorato si sull’aspetto tecnico, ma, soprattutto su quello psicologico della squadra.

“Il valore delle mie ragazze – afferma l’allenatore avvicinato a fine seduta del mercoledì - neppure si discute, devono solo perfezionare determinate fasi di gioco e creare i giusti equilibri. Manca poco e non possiamo permetterci di sbagliare!”

Intanto al PalaCastrum è atteso, per sabato sera, il pubblico delle grandi occasioni necessario per “caricare” ulteriormente Assogna e compagne.

 
 

Correlato

Gaglioti, la finalissima play off con Gada Group Pescara

 

GIULIANOVA 10.5.2014 - La stagione del volley di Serie C, almeno per quanto riguarda l'attività di Play Off, è giunta quasi al suo atto finale: sabato 17 maggio alle ore 21.00, infatti, tra le mura amiche del PalaCastrum di Giulianova, la compagine guidata da Coach D’Andrea è chiamata a “scrivere le ultime pagine” di questa stagione che l’ha vista giungere alla finalissima per la promozione con un turno di anticipo rispetto alla normale fine del campionato.

 

Dall’altra parte della rete le giuliesi troveranno il Gada Group Pescara 3, squadra che si è aggiudicata il pass d’accesso dopo aver sconfitto il BCC San Gabriele Vasto.

 

Una finalissima che si dispiegherà, al massimo, in altre quattro gare e in cui trionferà chi per primo riuscirà a vincerne tre: la prima gara, intanto, è data vincente alla Pallavolo Giulianova in quanto prima classificata del girone “C”, che parte quindi a +1.

 

Le due squadre arrivano alla Finale con grande entusiasmo: Capitan Assogna, dal canto suo, consapevole di aver vissuto insieme alle sue compagne una stagione splendida, a pochi giorni dal match, presenta la sfida: "Gli stimoli per questa finale non mancano, e oltretutto credo che la squadra sia carica e consapevole dell'importanza dell’incontro, oltre a star bene fisicamente e ad essersi allenata senza problemi. Il Gada Group Pescara 3 è una squadra forte ed è stata costruita con l'obiettivo di fare cose importanti: ora ci sono arrivate, e quindi se la giocheranno fino alla fine. I precedenti non contano, dobbiamo avere la consapevolezza che è difficile, ed entrare in campo con tranquillità, perché l'aspetto nervoso forse è il più importante: ormai non possiamo più nasconderci, proveremo a fare l'impresa, ma il nostro gruppo se l'è meritato per quello che ha fatto e sta facendo".

Gara 2, Sabato 17 Maggio, alle 21.00, Palacastrum

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo