Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
 
Sport

Pallavolo Femminile

Play off Serie C: Gara 1

BCC SAN GABRIELE VASTO-Gaglioti Giulianova 1-3

 

Gaglioti, vittoria autoritaria nella gara 1 a Vasto

 

VASTO, 30.3.2014 - Partenza a razzo della Gaglioti Ricambi Industriali Giulianova che si è aggiudicata con un perentorio ed autorevole 3-1 la gara 1 dei play off disputata oggi in casa della Bcc San Gabriele Vasto sotto la direzione di Campetta e  A. Dell’Orso A. Una supremazia mai in discussione, frutto di una prova eccellente in tutti i reparti. Dopo lo sprint nella regular season, la Pallavolo Giulianova azzecca così un altro scatto nella nuova avventura degli scontri diretti ed ora punta a “bissare l’esperienza odierna” già nel turno infrasettimanale di mercoledì 2 aprile in gara 2 sul parquet amico del PalaCastrum  (ore 21.00) dove incontrerà il Diobra Sambuco Volley. Si intuisce subito che la partita può regalare grandi soddisfazioni. Nel primo set Assogna e compagne si impongono e prendono subito il largo (22-25). Nel secondo parziale il sestetto di casa pareggia i conti e chiude la frazione per 25-19. Terza ripresa al cardiopalma che si conclude a favore delle giuliesi per 22-25, mentre l’ultimo atto dell’incontro si chiude con l’acuto del Giulianova (15-25). Un esame di maturità, dunque, superato a pieni voti.

Soddisfatto Mister D’Andrea: «Era fondamentale partire a mille e ci siamo riusciti. Abbiamo contenuto bene una squadra insidiosa. Ci aspettavamo un match duro, ma abbiamo offerto un gioco frizzante e sono soddisfattissimo del mio team. Ora cerchiamo senza paura di non distrarci e di imporre il nostro gioco nell’incontro casalingo di mercoledì contro il Diobra Sambuco Volley».

Prossimo appuntamento, pertanto, in gara 2 Gaglioti Ricambi Industriali Giulianova contro Diobra Sambuco Volley in programma per mercoledi 2 aprile alle ore 21.00 al Palazzetto dello Sport di Giulianova.

Ufficio Stampa Pallavolo Giulianova

 
 

Correlato

Gaglioti, tutto pronto per la gara 1 a Vasto

 

GIULIANOVA, 29.3.2014 - Sale l’attesa per la prima sfida play off della Gaglioti Ricambi Industriali Giulianova, in calendario domani, Domenica 30 Marzo, alle ore 18.00 di domani, a in casa della Bcc San Gabriele Vasto. Mister D’Andrea, allenatore giuliese, a poche ore dal match in trasferta, si esprime così: "Siamo pronti per questa partita. Non sarà semplice affrontare il Vasto, è una formazione forte, solida, e composta da giocatrici di grande livello, in grado di mettere in difficoltà chiunque. Affrontiamo questa gara con grinta e decisione, sicuri di potercela giocare fino alla fine. Quello che conta, a questo punto della stagione, è mettere in pratica tutto ciò che abbiamo costruito fino ad ora con tanti sacrifici. Sono convinto che possiamo dire la nostra nei play off, ma ad una condizione: dobbiamo essere più cinici e concreti nelle fasi più delicate del match, una grande squadra si vede dal carattere".

Anche il Presidente Alessandro Montese, è fiducioso sulle possibilità della propria formazione: "E' arrivato il momento, per molte di queste ragazze, di dimostrare quanto valgono. Adesso  è necessario fare il salto di qualità, mettendo in pratica il lavoro svolto in questi mesi con impegno e sacrificio. Affrontare il Vasto e' stimolante. Dopo un anno di lavoro insieme, dobbiamo salire l'ultimo gradino, quello decisivo. Per noi ciò che conta, a questo punto, è, comunque, riuscire a gestire la tensione. Vedo un gruppo con molta voglia di fare, cosciente che i play off sono una vetrina importante, una occasione che non capita ogni stagione. Dovremo osare di più, giocare con ordine e mantenere la calma. Dobbiamo essere brave, ribattere colpo su colpo, far capire alle avversarie che ci siamo, pronte a giocarcela a viso aperto. Sarà importante sfruttare la loro minima indecisione, ogni loro errore o passaggio a vuoto. E’ necessaria una prestazione di spessore, ma sono fiducioso e convinto di potercela giocare fino alla fine".

 

Play Off Gara 1 (29-30/03/14)

Gada Group Pescara 3-A.S.P. Castelnuovo

Vasto Bcc San Gabriele-Gaglioti Giulianova

Diobra Sambuco Volle-Comind Cepagatti

 

 

3-0

1-3

1-3

 

 
Serie C Play off

 

Società

Punti

P.G.

P.V.

P.P.

S.V.

S.P.

GAGLIOTI  GIULIANOVA

11

04

04

00

12

03

GADA GROUP ITALIA PESCARA 3

08

04

03

01

10

06

DIOBRA SAMBUCO VOLLEY

05

04

02

02

06

09

BCC SAN GABRIELE VASTO

05

04

01

03

08

09

COMIND PALLAVOLO CEPAGATTI

04

04

01

03

07

09

A.S.P. PALLAVOLO CASTELNUOVO

03

04

01

03

03

10

 Gara 1 Domenica 30 Marzo, alle 18.00, Vasto

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo