Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
 
Sport

PALLAVOLO FEMMINILE

   

Gaglioti Giulianova- dannunziana 3-1

(19/25, 25/22, 25/16, 25/13)

 

Gaglioti Giulianova, vittoria bissata

 

La squadra giuliese ce l'ha fatta a replicare al Palacastrum, con lo stesso punteggio e contro un'altra pescarese, il successo esterno di domenica scorsa

 

GIULIANOVA, 6.3.2016 - Gaglioti Ricambi Industriali Giulianova ha bissato il successo di Pescara, contro il Gada Groupo, nel turno precedente infliggendo lo stesso punteggio di 3-1, al PalaCastrum, a un'altra compagine pescarese, la Dannunziana.

Le giuliesi, in verità, hanno avuto una brutta partenza, frutto di un approccio mentale non adeguato che le ha portate a perdere per 19 a 25 un primo set dominato da troppi errori della squadra locale e dalla precisa prestazione della formazione ospite che punto su punto ha difeso qualsiasi attacco e ha contrattaccato a sua volta senza sbagliare un colpo.

Il secondo si è rivelato quello decisivo in quanto la Gaglioti, aggiudicandoselo sul 25 a 22 dopo un tira e molla sul filo dell'equilibrio, si è sbloccata ed ha veleggiato con il vento in poppa nei due parziali successivi, vinti con grtinta, nonostante qualche errore, sul 25 a 16 e sul 25 a 13. Dimostrazione che la squadra di coach D'Andrea, condizionata dalle assenze e dagli infortuni che costringono il tecnico a schierare fuori ruolo diverse giocatrici, ha bisogno di ritrovare sicurezza e convinzione nei propri mezzi anche sul piano psicologico. E le vittorie, soprattutto ai danni di avversari dalla classifica migliore, sono la giusta cura.

“Non è stata una partita facile – commenta il capitano Valentina Assogna -. Siamo partite poco concentrate mentre le ragazze della Dannunziana sono state brave ad interpretare la partita sin dall’inizio, erano unite ed organizzate in tutti i fondamentali. Di contro noi siamo state brave a riprendere la situazione in mano e su ogni palla abbiamo riconquistato le nostre capacità e consapevolezze. Sono contenta perché ancora una volta abbiamo dimostrato di uscire a testa alta soprattutto nei momenti difficili, questo vuol dire che il gruppo è veramente unito!”.

Prossimo appuntamento domenica 13 marzo alle ore 17.00 a Pratola Peligna.

 

 

Ufficio Stampa Pallavolo Giulianova

 

18^ Giornata

Bcc San Gabriele Vasto-Volley Virtus Orsogna-Volley Ball Lanciano-N.S. Pallavolo Te

Gaglioti Giulianova-Dannunziana

Antoniana Volley Pe-Edasairservice

Do.gi. Gioielli Arabona-Gada Group Pescara

Cus L'Aquila Pall-Italiangas Termoli Volley

Re-hash Volley Nereto-Volley Pratola '78

 

 

6/3

3-0

3-1

3-0

3-1

6/3

3-0

 

serie c girone a

18^ giornata

5.3.2016

 
CLASSIFICA

44 Virtus Orsogna

43 Antoniana Volley

39 Bcc San Gabriele Vasto, Do.gi. Gioielli Arabona

37 Re-hash Volley Nereto

34 Gada Group Pescara,

30 Dannunziana

26 Gaglioti Giulianova

19 Edasaiservice

16 Italiangas Termoli, Volley Pratola '78

13 Cus L'Aquila

11 N.  S. Pallavolo Teramo, Volley Ball Lanciano

 

18^ Giornata

Classifica

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo