Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
 
Sport

PALLAVOLO FEMMINILE

 

serie c regionale

Gaglioti Giulianova vince anche a Pineto: è promozione in Serie B2!

 
 

PINETO, 2.6.2018 - La Gaglioti Giulianova è promossa in Serie B2! La squadra del Presidente Sandro Montese, guidata dal coach Christian Di Bernardino, ha vinto per 3-0 anche la Gara 2 di Finale Play Off in casa dell'Asi Pineto confermando la sua supremazia manifestata nell'incontro di andata al Palacastrum con l'identico risultato. Le ragazze giuliesi hanno prevalso per 25/22, 25/22 e 25/19 dando via libera alla grande festa davanti al nutrito numero di tifosi al seguito presso la Palestra Comunale di Via Filiani di Pineto. (red)

 

GIULIANOVA, 4.6.2018 - Si conclude nel migliore dei modi un anno ricco di emozioni e soddisfazioni per la Gaglioti Ricambi Industriali Giulianova.

La promozione in serie B conquistata dalla squadra di Mister Christian Di Bernardino è la giusta ricompensa dopo un campionato lunghissimo vissuto sempre tra le prime posizioni della classifica.

La promozione è frutto di un lavoro che viene da lontano: la società, guidata dal Presidente Alessandro Montese, coadiuvato dall’instancabile moglie Lia, ha infatti lavorato molto bene.

 

A cedere nella sfida di spareggio della serie per 3-0 è stato l’ASI Pineto Sport ASD. La squadra di Christian Di Bernardino ha legittimato la presenza nella Serie B 2018/19 grazie ad una partita pressoché perfetta, in cui ha saputo concedere pochissimo alle avversarie e tenere costantemente in mano il pallino del gioco, replicando quasi in toto l’ottima prestazione di gara 1.

 

«Sono contentissimo in primo luogo per le mie ragazze, perché hanno creduto e voluto fortemente raggiungere questo traguardo: meritano appieno questa soddisfazione – ha commentato al termine della gara l’allenatore giuliese. Vincere in trasferta, poi, è stato sicuramente più bello ed emozionante anche se ci ha regalato sicuramente più tensione. Ci tengo, comunque, a fare i complimenti al Pineto per averci conteso sino all’ultimo la promozione, ma anche per lo stile con cui ha saputo accettare il verdetto del campo questa sera».

 

La squadra nelle mani di capitan Grando, è composta da grandi atlete che hanno dimostrato di essere anche belle e positive persone fuori dal campo. Le ragazze, invero, hanno saputo creare sinergie anche al di là della realtà pallavolistica il che ha aiutato molto a fare gruppo e a rafforzare le potenzialità della squadra.

 

Dunque una vittoria attesa e meritata di fronte ad un palazzetto gremito di pubblico intervenuti in massa da Giulianova per sostenere e applaudire il team vittorioso, festeggiando con esso il successo, con la mente nel prossimo futuro già proiettata verso un nuovo e più impegnativo campionato di serie B e, nell’imminenza, indaffarata nell’allestimento della Festa del Minivolley di domenica 10 giugno presso il Lido Cesare di Giulianova, una tappa attesa da molti e alla quale parteciperanno centinaia di ragazzini con relativi accompagnatori provenienti da ogni parte d’Abruzzo.

 
 
LA VIGILIA  

Gaglioti Giulianova a Pineto, primo match-point per la promozione in Serie B2

 

GIULIANOVA, 1.6.2018 - Sabato 2 giugno alle 19.00 la Gaglioti Ricambi Industriali Giulianova sarà di nuovo in campo contro ASI Pineto Sport ASD per Gara 2 dei playoff che mettono in palio la promozione diretta in Serie B2.

 

Le ragazze di Christian Di Bernardino si presentano alla Palestra Comunale di Via Filiani di Pineto con un vantaggio di 1-0 nella serie, al meglio delle tre gare, grazie alla vittoria per 3-0 di sabato scorso in casa. Vincendo anche la seconda gara non sarebbe necessaria l'eventuale terza decisiva, in calendario Sabato 9 a Giulianova.

 

«Sappiamo che in trasferta non è mai facile, contro una buona squadra- ha detto il tecnico giuliese –  ci giochiamo il primo match point e faremo il possibile per non sprecarlo; dovremo impegnarci soprattutto a tenere a bada il nervosismo e la tensione che possono essere naturali in vista di una finale così importante. Rispetto a sabato dobbiamo evitare errori nei momenti chiave e una maggiore attenzione a muro e in ricezione; dobbiamo impegnarci a tenere alto il ritmo partita».

 

L’atteso incontro, seguito da numerosissime persone al seguito della Pallavolo Giulianova, ma anche dagli addetti ai lavori della pallavolo regionale, sarà arbitrato dai Sig.ri Alessandro Tucci e Federica Tosti.

 

Ufficio Stampa Asd Pallavolo Giulianova

Gara 2 Finale Play off, Sabato 2 Giugno, ore 19.00, Palestra Comunale di Pineto

 

 

Le congratulazioni del Sindaco Mastromauro e della Vice Cameli

 

«Un 2 giugno da incorniciare perché adesso è B2!

Esultano il sindaco Francesco Mastromauro e la vice con delega allo Sport Nausicaa Cameli per l'ottima performance della Pallavolo Giulianova che il 2 giugno, battendo la Asi Sport di Pineto, ha centrato la promozione nella quarta serie nazionale.

«Salgono così a quattro le formazioni abruzzesi che disputeranno il prossimo campionato di serie B femminile. Le ragazze della Gaglioti Ricambi Industriali Giulianova di Christian Di Bernardino hanno così regalato alla nostra città una nuova ed immensa gioia. Dopo la brillante affermazione sotto il profilo calcistico, ecco dunque intervenire, grazie alle nostre meravigliose atlete, all'intero staff di supporto, al presidente Alessandro Montese ed al coach Christian Di Bernardino, un ulteriore motivo di orgoglio per la nostra Giulianova. A loro i complimenti e la nostra gratitudine»
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo