Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Politica
  Giovane Italia:  «Sulla movida Mastromauro peggiora l'ordinanza»

Giulianova, Martedì 2 Agosto 2011 - Come al solito, il nostro Sindaco, non perde occasione per apparire sulla stampa e propinare ai cittadini il solito soliloquio "delirante".

Questa volta, come tante altre, è andato a soccorrere i Consiglieri Ruffini e Cicioni, come farebbe una mamma con i propri bambini.

Se questa è l'idea che Mastromauro ha dei giovani, ossia bambini pronti ad ubbidire e piegare la testa al potere, la città non è messa tanto bene!

E' ormai noto che l'illustre primo cittadino è alla frutta, con una maggioranza che perde i pezzi, tanto da dover imbarcare e accontentare i giramondo del centro- destra, tuttavia gli consigliamo vivamente di restare lucido, perché non è la prima volta che scivola sulla classica buccia di banana.

L'erede di Gerardini infatti, prima finge di non sapere che il documento oggetto della mozione del Consiglio comunale scorso è stato firmato convintamente dai G.D., di cui Ruffini e Cicioni fanno parte, poi disegna una pessima ordinanza con un margine ampissimo di discrezionalità…cosa che mai ci saremmo aspettati da un valido giurista!

Non contento, dopo il Consiglio comunale, continua a prendere in giro i giovani giuliesi, facendo finta di cambiare l'ordinanza, ma rendendola di fatto più restrittiva: una sola proroga una volta a settimana, solo per i giorni venerdì e sabato o prefestivi, previo esame e valutazione dello stesso primo cittadino.

Mastromauro, novello critico musicale, ha perso l'occasione di accogliere esigenze di componenti sociali ed economiche diverse dagli albergatori!

La sensazione diffusa è che il primo cittadino non conosca proprio i problemi sociali ed economici dei ragazzi giuliesi…In questa città, sempre più sporca e abbandonata, c'è esigenza di rilancio imprenditoriale per i più giovani, occorre riqualificare la zona industriale e concedere incentivi per i coraggiosi che vogliono investire, si sente il bisogno, profondo e diffuso, di uno sviluppo urbano eco sostenibile, di miglioramento della qualità della vita anche riducendo il traffico, di rilancio del commercio con pedonalizzazioni strategiche, tutte cose che lei, dall'alto del suo Suv, forse non comprende a fondo.

Sig. Sindaco, Le chiediamo maggiore rispetto per le istanze dei giovani, i quali pretendono maggiore partecipazione e considerazione, invitandola, ancora una volta, a mostrarsi Sindaco di tutti i cittadini, salvaguardando tutte le componenti sociali ed economiche!

DIRETTIVO GIOVANE ITALIA GIULIANOVA

Correlato

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo