Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
ambiente 2018

 

Giulianova ancora Bandiera Verde tra le città abruzzesi

 

GIULIANOVA, 21.4.2018 - Selezionate le migliori spiagge a misura di bambino, insignite delle famose Bandiere Verdi nell'anno 2018.

 

Giulianova, come già previsto, figura di nuovo nell'elenco dei 136 lidi italiani premiati. In Abruzzo hanno ottenuto il vessillo anche Montesilvano (Pescara), Pescara, Pineto-Torre Cerrano (Teramo), Roseto degli Abruzzi (Teramo), Silvi Marina (Teramo), Tortoreto (Teramo), Vasto Marina (Chieti).

Acqua limpida e bassa, bagnini, giochi e aree in cui allattare e cambiare i pannolini, ma anche gelaterie, locali per i più piccoli e ovviamente sabbia per divertirsi in riva al mare: sono questi i criteri che rendono una spiaggia perfetta per i bimbi e, pertanto, in possesso dei requisiti per ottenere il premio.

 

Le Bandiere Verdi sono state assegnate nel corso del IV Convegno nazionale, che si è tenuto a Montesilvano (Pe), guidato da Italo Farnetani, ordinario di Pediatria della Libera università Ludes di Malta. A trionfare è soprattutto la Calabria, che conta il maggior numero di spiagge per bambini.

(da SiViaggia)

 

 

 
 
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo