Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
News

Regionali CSI da incorniciare!

 

TERAMO, 27.5.2013 - Un fine settimana all’insegna del sano agonismo e del pathos più autentico, collegato ai più autorevoli valori aggregativi, inclini ad una manifestazione in grado di conciliare le peculiarità competitive con quelle turistiche.
È il rapporto della duegiorni vissuta a Francavilla al Mare (CH) il 25 e 26 maggio, dai protagonisti della fasi regionali degli sport di squadra griffate CSI Abruzzo.
È stato uno straordinario successo per le compagini teramane, capaci di superare le colleghe frentane nel calcio, nella pallacanestro e nella pallavolo.
A scalfirne il predominio ci ha pensato l’Integra Sport Chieti che, nell’atto conclusivo della finale open di calcio a 5, disputata presso il centro sportivo “La Campagna”, ha avuto la meglio sul Casale delle Arti soltanto al fotofinish (6-5), in forza della rete vincente siglata a tre giri di lancette dal fischio di chiusura.
In precedenza, in semifinale avevano alzato bandiera bianca Oratorio Villa Romagnoli e Sportmania, caduti rispettivamente con il Casale (4-6) e il club teatino (3-7).
Per le delegazioni teramane, i sorrisi cominciano dal calcio tradizionale. Se per il Miller Voltarrosto fatali si sono rivelati essere i tiri dal dischetto (5-6) in semifinale, straordinario protagonista è stato l’Amatori Scerne: i rivieraschi hanno prima eliminato la leader tecnica Real Metropolis Lanciano (1-0, Capuani il match-winner), poi letteralmente dilagato nella finalissima giocata al “Valle Anzuca” con la Stilottica Rapino, calando un indimenticabile poker (4-0), con una dedica speciale in favore di Roberto, l’atleta colpito da un malore durante un allenamento e salvato dal pronto intervento del defibrillatore.

Dominio incontrastato, invece, quello registrato nel basket e nel volley, per le rappresentative afferenti il CSI Teramo.
Nella prima disciplina, semifinali senza storia al Palasport: sia il Fantasticc che il Teramo a Spicchi hanno liquidato le rispettive pratiche del Movida Pescara (90-54) e del New Basket Atessa con irrisoria facilità (89-63), prima di realizzare un gustoso remake delle finali provinciali, che ha arriso nuovamente al Teramo a Spicchi (68-60), producendo il secondo stop stagionale alla capolista della regular season.
Finale preannunciata nella pallavolo: se i ragazzi dei 50 €uro hanno concesso un solo set al Vasto Pesca Team (3-1, con i parziali di 25-15, 22-25, 25-12, 25-13), ancor meglio hanno fatto i montoriesi de Lli Bill Timp, che hanno sconfitto con un più nitido 3-0 (25-23, 25-22, 25-18) The Avengers, prima di trionfare 3-1 (17-25, 25-19, 25-19, 25-23) nel derby con gli storici rivali.
Accedono alla fase interregionale, in programma a Città di Castello (PG) l’8 e 9 giugno prossimi, i seguenti team: Integra Sport Chieti e Casale delle Arti nel calcio a 5, Fc Krombacher e Summer Cup nel calcio a 7, Amatori Scerne e Stilottica Rapino nel calcio, Teramo a Spicchi e Fantasticc nella pallacanestro e, infine, il tandem composto da Lli Bill Timp e 50 €uro nella pallavolo.
Già alle finali nazionali di Salsomaggiore Terme (dal 4 al 7 luglio), invece, la Nuova Saf Giulianova, relativamente al calcio a 7 “Over 35”.

 

Ufficio Stampa Csi Teramo

Compagini teramane protagoniste nello scenario di Francavilla al Mare: tre successi in quattro finali
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo