Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
News

Concluso il Premio Culturale Internazionale "San Giovanni Crisostomo"

 

PESCOCOSTANZO (AQ), 20.8.2013 - A cura dell'Accademia Culturale Internazionale di San Giovanni Crisostomo, presieduta dal Presidente, Giuseppe Del Zoppo, si è svolta. Sabato scorso, 17 agosto, presso la sede del Centro Culturale San Nicola a Pescocostanzo (AQ), la cerimonia di premiazione del Premio culturale Internazionale, “SAN GIOVANNI CRISOSTOMO“. Nel tavolo della Presidenza erano presenti: Giuseppe Del Zoppo, Presidente; Maria Elena Cialente,Preside delle classi Accademiche; Pasqualino Del Cimmuto, Sindaco di Pescocostanzo; Emidio Cialente, Coordinatore dell’Accademia.

 

I premiati sono stati:

 

Palme Accademiche a: Giampiero Gigliozzi, scultore; Francesco Mammola, musicista e Velia Gabriele, artista

 

Premio Culturale San Giovanni Crisostomo: Lino Manocchia, giornalista; Beatrice Ricottilli, scrittrice; Riccardo Poli, giornalismo; Roberto Carrozzo, scrittore; Maria Rita Bentivoglio, scrittrice; Giovanni Di Leonardo, scrittore e Walter De Berardinis, giornalista.

 

Dom Sergio Paolo Sciullo della Rocca è stato nominato Fondatore e Presidente Onorario dell’Accademia di San Giovanni Crisostomo.

Mentre, tutti i premiati  sono stati contemporaneamente annoverati tra i membri di Accademici Benemeriti. Il premio di Lino Manocchia è stato ritirato dalla Sig.ra Maria Teresa Orsini, della Artemia edizioni di Mosciano Sant’Angelo (TE) – casa editrice che sta per pubblicare il libro sulla vita professionale del giornalista Manocchia.

 

L’Accademia di San Giovanni Crisostomo, ha il compito essenziale di sostenere la cultura nelle Lettere, nelle Scienze e nelle Arti e di promuoverne lo studio e la conoscenza in Italia e all’estero. Insieme con la sua denominazione storica, l’Accademia mantiene come insegna l’immagine di San Giovanni Crisostomo Dottore della Chiesa Cristiana Universale. L’Accademia ha sede in Peschiolo di Lucoli (AQ), presso l’antica Casa Cialente che fu testimone nel tempo del passaggio di grandi uomini, quali: il letterato Francesco Saverio Gualtieri, il matematico Venanzio Lupacchini e il patriota e giurista risorgimentale amico di Giuseppe Mazzini, Pietro Marelli.

 

Il Presidente, Giuseppe Del Zoppo

Sede Legale - 67010 Coppito (AQ) Via Lucoli n° 2 – Tel. 336.7153412 e.mail delzoppog@hotmail.it

 

Clicca qui per scaricare liberamente le foto:

 

da walter de berardinis

Correlato

Quattro giuliesi unici premiati della provincia di Teramo

 

 

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo