Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
News
PROVINCIA 2015

Te.Am.: Confronto riaperto, sindacati soddisfatti dell'esito dello sciopero

 

TERAMO, 18.9.2015 - Le scriventi Organizzazioni sindacali esprimono profonda soddisfazione rispetto all’esito dello sciopero del 15 e 16 settembre che, come noto,  ha riscontrato un’elevata partecipazione di lavoratori i quali  sono stati premiati per la loro coerenza, nella mattinata odierna la Team ha comunicato il ripristino delle 6 ore di turno giornaliere a partire dal 28 settembre 2015 ed ha fissato una riunione per il 30 settembre p.v. per affrontare le altre questioni oggetto dello sciopero (piano ferie, misure di sicurezza e prevenzione).

 

A questo punto ci si augura che si possano  ripristinare le condizioni per delle corrette relazioni sindacali, i prossimi incontri serviranno a verificare se il cda della Team si rivelerà realmente un interlocutore monolitico.

 
 

Correlato

Te.Am.: I sindacati proclamano due giornate di sciopero

 

TERAMO, 4.9.2015 - Le Segreterie Provinciali di FpCgil, FitCisl, UilTrasporti e Fiadel ha proclamato due giornate di sciopero di tutti i dipendenti TE.AM. il 15 e 16 settembre con blocco del lavoro straordinario dal 17 settembre al 26 settembre 2015 con CCNL Fise-Assoambiente. Lo sciopero riguarda solo il territorio di Teramo. La proclamazione dello sciopero ha la durata di due giornate di lavoro.

 

Questa la comunicazione ufficiale:

 

Premesso:

che in data 26 giugno 2015, dopo avere esperito la procedura di raffreddamento e conciliazione delle controversie collettive, le scriventi OO.SS. proclamavano una giornata di sciopero da effettuarsi l’otto di luglio 2015 che ha visto l’astensione dal lavoro condivisa dalla totalità del personale interessato per le seguenti motivazioni:

 

-  Mancanza di esame congiunto per avvenute modifiche riguardanti l’orario del lavoro (ripristino del normale orario di lavoro, stravolto da una flessibilità oraria sperimentale i quali termini sono decorsi da tempo).

 

-  Carichi di lavoro ( circuiti di raccolta estremizzati) e turni di servizio.

 

-  Mancanza di esame congiunto per avvenute modifiche ai circuiti di raccolta.

 

-  Mancata condivisione del piano ferie.

 

-  Problematiche del parco automezzi adibiti alla raccolta dei rifiuti (difficoltà nello svolgimento dei servizi a causa di procedure che rallentano la manutenzione dei mezzi);

 

che in data 03 agosto 2015, su richiesta delle scriventi, il Prefetto di Teramo convocava le OO.SS. e l’azienda, in detta riunione nessuna istanza dei lavoratori veniva accolta dalla ditta, permanendo a tutt’oggi le ragione dello sciopero dell’otto luglio 2015, le scriventi

 

PROCLAMANO

 

nel rispetto dell’accordo del 1° marzo 2001 e della legge 146/90 come modificato dalla legge 83/2000, due giorni di sciopero da effettuarsi il 15 e 16 settembre 2015 e blocco delle straordinario dal 17 settembre al 26 settembre 2015.

 

L’astensione dal lavoro interessa solo la località servita dalla TE.AM S.P.A. nel territorio del Comune di Teramo.

 

Saranno garantiti i servizi minimi essenziali come previsto dalla normativa vigente.

   
 

P.le Segreterie Provinciali di Teramo

FPCGIL Amedeo Marcattili

FITCISL Fabio Benintendi

UILTRASPORTI Primo Cipriani

FIADEL Massimo Di Carlo

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo