www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
@CONTATTI
 
 

L’assalto vandalico è stato commesso la scorsa notte ai danni della creazione in sabbia realizzata dagli scultori Nicola Monticelli, Franco Daga e Susanne Paucker

 

 

 

 
News
giulianova 2022

 

 
Vandalismi
Danneggiato pesantemente il castello di sabbia realizzato a nord del Caprice
 

 

GIULIANOVA, 20.7.2022 - Ha destato sgomento e forte indignazione, a Giulianova,  l’assalto vandalico commesso la scorsa notte ai danni del meraviglioso castello realizzato dagli scultori Nicola Monticelli, Franco Daga e Susanne Paucker, sull’arenile a nord dello stabilimento Caprice.

 

Il castello era un vanto della spiaggia giuliese, un simbolo originale delle vacanze 2022. Questa mattina, parti fondamentali della costruzione non ci sono più o risultano ridotte a cumuli informi. Le sequenze dell’assalto, opera di ragazzi giovanissimi, sono state riprese dalle telecamere di videosorveglianza e circolano da ore sul web.


«E’ naturale che l’Amministrazione comunale sia senza parole – afferma il Sindaco Jwan Costantini – Dopo la costernazione e la rabbia, però, prende il sopravvento il desiderio che questi “campioni” siano presto individuati e che rispondano delle loro azioni. Mi piacerebbe conoscere, oggi,  il loro pensiero su se stessi quando si sono rivisti all’opera, e la reazione delle famiglie che, molto probabilmente, li hanno riconosciuti. Domattina, in occasione del Battesimo civico, consegneremo a tanti ragazzi una copia della Costituzione Italiana. La speranza è che iniziative come queste, a supporto di un’educazione che deve ovviamente cominciare a casa, serva a rendere meno diffusa l’abitudine riprovevole del vandalismo e degli episodi che testimoniano il disprezzo del bello, dell’arte e dei beni comuni».

 

Ufficio di Staff

Comune Giulianova

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo