Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Atletica

XIII Meeting di Atletica Leggera "Città di Giulianova", un altro successo targato Ecologica G

 

Di Irene Giovannini di Trieste e Manuel Di Primio di Chieti le migliori prestazioni tecniche

 

GIULIANOVA (Te), 22.7.2013 - Porta bene il 2013 alle organizzazioni gestite dalla Ecologica, dopo il grande successo ottenuto con la 34^ Su e giù per Giulianova anche il Meeting città di Giulianova giunto alla sua 13^ edizione non è da meno.

La  manifestazione sportiva ( per la seconda volta organizzata in notturna ) che da sempre richiama a Giulianova numerosi giovani atleti provenienti da molte regioni italiane quest’anno ha ottenuto alcuni record significativi a partire dalla grossa presenza di pubblico che ha affollato sia la tribuna che il resto della collinetta naturale che sovrasta la pista di zona Orti  alla grossa partecipazione di atleti  infatti sono stati oltre 300 gli atleti partecipanti  alla manifestazione in rappresentanza di 43 società ed 8 regioni, solo la nona edizione registrò gli stessi numeri ma era valida come rappresentativa delle regioni del centro sud Italia.

Alla grossa partecipazione va aggiunto anche l’aspetto tecnico dei risultati ottenuti dagli atleti, infatti nella gara dei mt. 80 ad ostacoli riservata alla categoria cadette Irene Giovannini  portacolori della società  Cral trasporti di Trieste ha ottenuto la miglior prestazione italiana stagionale con 11”83  risultando anche la miglior prestazione tecnica femminile della gara aggiudicandosi il 9° memorial Donato Marà,  un altro atleta di fuori regione si aggiudica il  5 ° trofeo Edoardo Patanè  infatti nella gara dei mt.110 ad ostacoli con il tempo di 15”03 Andrea Pacitto della società Tecno Atletica Marche ha battuto nell’ordine  Riccardo Falasca e Tommaso Marcone entrambi dell’Atletica Gran Sasso Teramo mentre il trofeo città di Giulianova riservato alla miglior prestazione tecnica maschile è stato vinto da Manuel Di Primio della Polisportiva Tethys di Chieti.

A livello di partecipazione la società con più atleti è risultata  la Gran Sasso di Teramo con i suoi 50 partecipanti  e 23 medaglie vinte seguita dalla Ecologica “G“ con   25 atleti ed 8 medaglie vinte.

Per la società Giuliese sono saliti sul podio  Gianluca Ciccolone 3° nei mt. 100 ad ostacoli, Michela Di Ferdinando 2^ nel salto in lungo,Francesca Pompa 2^ nel lancio del peso, Elena Di Pancrazio 2^ nei mt. 50

Alberto Guerrieri 3° nel mt. 50 Francesco Barlafante Luca Trivellone e Marco Morra rispettivamente 1° 2° e 3° nei mt. 50 esordienti.

Per quanto riguarda l’aspetto organizzativo come ha detto il sindaco  Francesco Mastromauro  (nel suo intervento di saluto a tutti gli atleti presenti ) tutto si è svolto con la massima organizzazione e professionalità messe in campo dallo staff dell’Ecologica “G” coadiuvato dai giudici di Gara  dai cronometristi e dal gruppo delle donne della società da sempre motivo di orgoglio per il loro impegno, le quali anche quest’anno hanno preparato un’ottima scenografia.

 

da Luigi Chiodi, Direttore Tecnico Ecologica G

Particolarmente in luce il 5° Trofeo Edoardo Patane’

Oltre 300 gli atleti partecipanti  alla manifestazione in rappresentanza di 43 società ed 8 regioni,

 

 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo