Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Atletica
  Ecologica G: Bollini premiato a New York, Pizzicannella 3° alla Sharmarathon

Giulianova, 10.11.2011 - Con la partecipazione di quest’anno Mario Bollini ha raggiunto le  26 presenze alla maratona di New York, di cui 25 consecutive che lo proiettano al 1° posto a livello mondiale tanto che gli organizzatori lo hanno premiato per la sua costanza durante la conferenza stampa.

Per la cronaca Mario ha percorso i 42 km e 195 metri i 3 ore 25 minuti 11 secondi piazzandosi al 4.339° posto su 47.438 arrivati risultando 26° nella categoria degli over 60.

Questo riconoscimento, certamente ripaga il nostro concittadino, per   l’impegno che dedica a questa  passione ed inorgoglisce anche la  Ecologica “G” (società per la quale Mario corre da sempre ) e tutta la città di Giulianova.

A questa edizione della maratona della grande mela insieme a Mario hanno partecipato per la 1^ volta altri due maratoneti giuliesi, Cristiano Di Pietro e Domenico D’Antonio i quali pur non avendo molta esperienza in gare come questa hanno  dato il massimo riuscendo a chiudere la gara con un tempo appena sopra le 4 ore.

Mentre tre atleti gareggiavano in America, Valentino Pizzicannella altro atleta della Ecologica “G”, era impegnato in Africa e precisamente in Egitto alla Sharm Maraton di Sharm El Sheik dove ha ottenuto uno splendido risultato piazzandosi al 30° assoluto e 3° degli italiani.

Anche questo è un risultato importantissimo e sta dimostrare la caparbietà la preparazione e la serietà  degli atleti della società giuliese.

A questi atleti va tutta la stima della società  perché vanno a gareggiare in giro per il mondo portando il nome della nostra città e della  Ecologica “G” senza chiedere nulla, pagando di tasca propria tutte le spese.

Dopo questa parentesi internazionale i maratoneti dell’Ecologica “G” chiuderanno l’attività 2011 alla  Firenzemarathon.  

Luigi Chiodi - Direttore Sportivo Ecologica G

Autunno di successi per i maratoneti dell’Ecologica “G
 
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo