Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

 News
 
 
 
 
Sport

BASKET serie B 2016/17

Etomilu Giulianova, una grande famiglia in festa per la salvezza

 

GIULIANOVA, 19.5.2017 - La stagione 2016-2017 è finita solo da un paio di giorni ma ancora non si spegne l’entusiasmo della splendida vittoria del Giulianova Basket contro il Taranto, vittoria che permette per il quinto anno consecutivo la possibilità di partecipare al terzo campionato nazionale e di conservare il titolo di “società più longeva” in Abruzzo in quanto a partecipazione a campionati nazionali di Pallacanestro.

Sarà bello, dopo aver visto il PalaCastrum pieno e rumoroso come non lo si vedeva da tempo, potersi confrontare ancora con piazze blasonate della pallacanestro nazionale e poter partecipare a numerosi “derby” regionali. Merito di una società e di una squadra che hanno saputo emozionare e far entusiasmare il pubblico giuliese, che vede questa salvezza come un importante traguardo raggiunto.

La stagione è stata lunga, dura e difficile e ad un passo dal traguardo ha rischiato di deragliare, vedasi la sconfitta in casa contro Rimini, ma nel momento più complicato dell’anno i ragazzi di coach Francani si sono rialzati e, a dispetto dei “soloni”, hanno dimostrato ancora una volta di avere attributi e gran cuore.

Godiamoci il momento, ma non dimentichiamo le traversie vissute...

 

Il Giulianova Basket 85 è una GRANDE società che cerca di far bene le piccole cose giorno dopo giorno: il presidente Carlo Tribuiani, il vicepresidente Jwan Costantini, il direttore generale Nicola Sacripante, il dirigente delegato Gabriel Cianella, i dirigenti Enrico Capanna, Bruno Scarpone, Mauro Iaconi e Fernando Di Filippo, il responsabile della comunicazione Adriano Vannucci ed il fotografo Mauro Piunti.

 

Grande è il nostro staff tecnico: coach Ernesto Francani, l’assistente Gianluca Cannavina, il preparatore fisico Piergiorgio Verrigni, il medico sociale Gino Lombardi, i fisioterapisti Gino Picchini e Daniele Barlafante, l’ortopedico Gabriele Tavolieri e la nutrizionista Simona Ruggieri, gli addetti al campo Gianni Tribuiani ed Ernesto Marinucci.

 

Grande si è dimostrata la formazione allestita per competere in questo difficile campionato: il capitano Giuseppe Sacripante, il giuliese acquisito Danilo “Gallo” Gallerini, Simone De Angelis, Antonello Ricci, Simone Colonnelli, Riccardo Rosa, Simone Di Diomede, Riccardo Bartolozzi ed i giovani (il loro comportamento sarà un grande esempio per le nuove generazioni) Edoardo Magazzeni, Giorgio Zacchigna e Dante Scarpone.

Grazie, anzi un bravo a tutti, ce lo siamo meritato.

Con la passione ripagata dal pubblico della “partita salvezza” abbiamo allargato le basi per un grande basket a Giulianova.

 

Adesso però è giunta l’ora di prendersi il meritato riposo, poco per la verità, prima di rimettersi in moto per mettere in cantiere il Giulianova Basket in vista della prossima stagione, la quinta in serie B. Forza Giulianova!

 

Adriano Vannucci
Giulianova Basket 85
Area Comunicazione

Ancora non si spegne l’entusiasmo della splendida vittoria contro il Taranto che permette per il quinto anno consecutivo la possibilità di partecipare al terzo campionato nazionale e di conservare il titolo di “società più longeva” in Abruzzo in quanto a partecipazione a campionati nazionali di Pallacanestro
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo