Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI
Collaboratore Vincenzo RAIMONDI
www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
} Giulianova Calcio
} Calcio
} Atletica
} Basket
} Canottaggio e Vela
} Ginnastica
} Pallavolo
} Pattinaggio
} Tennis
} Altri sport
} Cultura
} Eventi
} Politica
} Servizi Sociali
} Scuola
} Turismo
} Altri fatti
 News

Giulianova

Provincia

Regione

In Italia

In Europa

Nel Mondo

Sport/Calcio

Diario di bordo pre-campionato

 

Aggredito Tambone. Ritiro concluso a Palena

 

Il dg: "Mi è dispiaciuto per la festa di Palena"

Palena (Ch), Domenica 8 Agosto 2010 - Al termine del primo tempo della partitella amichevole con il Palena di ieri pomeriggio, un gruppo di tifosi del Giulianova, saliti nella sede del ritiro, è entrato in campo ed ha contestato ed aggredito il dg Giuseppe Tambone invitandolo ad andare via. Ai tifosi, che già avevano duramente manifestato la propria rabbia per l'andamento delle cose nei confronti del vice allenatore Di Giannatale ad inizio di ritiro, non piace il passato di dirigente di Tambone. Al termine della partitella i Carabinieri di Palena hanno identificato i tifosi turbolenti. Per la cronaca, con l'amichevole di ieri sarebbe terminato il ritiro del Giulianova senza che la società ne desse comunicazione, visto che la data annunciata della fine del ritiro era il 12 Agosto (giovedì prossimo) con possibilità di proroga fino al 14, vigilia dell'inizio della Coppa Italia. Ma questa è solo una minima parte della confusione nel rapporto con la stampa, quasi sempre ad personam. Una società professionista (e professionale) avrebbe indetto una conferenza stampa per la presentazione del tecnico Cerone e della squadra. Ma noi sappiamo attendere sulla sponda del fiume, come è già accaduto con Baratiri e Sabatini. Da Martedì, comunque, la preparazione dovrebbe riprendere al Fadini, in un clima che si preannuncia tutt'altro che sereno. Su quanto è accaduto a Palena, il nostro Vincenzo Raimondi ha ascoltato Tambone per il quotidiano Il Centro.

"Mi hanno chiesto di andare via, giustificando questa specie di richiesta con i miei presunti fallimenti e retrocessioni con le precedenti società con cui ho lavorato. Qui poi non mi conoscono ed erano anche poco informati, visto che l'unica retrocessione è stata quella del Castel di Sangro in serie B e avevo anche un ruolo marginale. Le mie società non sono fallite, non con me a bordo", ha precisato Tambone. Martedì si torna a lavorare a casa, i tifosi hanno già annunciato una contestazione: "Forse sono ancora amareggiati per la retrocessione o non ritengono la squadra all'altezza, ma nello sport c'è anche la sconfitta e l'attuale organico non è stato ancora messo alla prova. Io posso solo dire che sono amareggiato perchè è stata rovinata una festa generale, di tutto il paese di Palena, che ci ha ospitato per una ventina di giorni con tanta gentilezza. Mi spiace per le famiglie, numerose, che erano presenti allo stadio".

   
 

Aggregati al Giulianova gli attaccanti Ramora e Paris. In arrivo il portiere Robertiello, Dezi sulla strada di Napoli

Palena (Ch), Venerdì 6 Agosto 2010 - Nel ritiro di Palena sono stati aggregati due esterni offensivi, entrambi svincolati: Ramora, 28 anni,  scuola Genoa con passato in Serie C, e Paris, 26 anni, cresciuto nelle giovanili del Chieti e già nel Manfredonia, Arezzo e Melfi. I due attaccanti hanno iniziato a lavorare agli ordini del tecnico Cerone, che oggi non ha risparmiato la doppia seduta di allenamento dopo l'amichevole con l'Aversa Normanna. Domani o dopodomani, in occasione dell'amichevole con il Palena, potrebbe essere definita un’operazione, in compartecipazione con il Chievo, per l’arrivo del portiere Robertiello, 21 anni. Il Giulianova è anche alla ricerca di un fluidificante. Si è fatto il nome di Polinesi, ex Sangiustese e quindi svincolato, ma al momento la trattativa è congelata perchè il dg Giuseppe Tambone ha in corso altri contatti per coprire il ruolo.  il direttore generale ha smentito le voci di un interessamento per gli ex vastesi Cammarata e Croci, in particolare sul secondo. Intanto Dezi ha le valigie pronte per Napoli. Ad inizio della prossima settimana è previsto un incontro che dovrebbe sancire il passaggio del giovane centrocampista alla società partenopea.

   
 

Ripescaggi: No al Giulianova, sì all'Aquila

Roma, Mercoledì 4 Agosto 2010 - Si è svolto oggi a Roma il Consiglio federale. L’assemblea plenaria della Figc (assente in segno di protesta la Lega Serie A), presieduto da Giancarlo Abete, ha ufficializzato i ripescaggi in serie B e in Lega Pro. Segue l’elenco completo dei club riammessi.

Serie B. Il testa a testa tra Hellas Verona e Triestina si è concluso a favore di quest’ultima.

Prima Divisione. Sono state ammesse 8 delle 9 squadre che avevano presentato domanda di riammissione (escluso solo il Giulianova). Il format della terza serie nazionale è a questo punto ripristinato (due gironi da 18), visto che i posti vuoti erano esattamente otto. Questo l’elenco delle ripescate: Bassano, Barletta, Gela, Nocerina, Paganese, Pavia, Pisa e Siracusa.

Seconda Divisione. Erano 21 i posti vacanti. Sono state ripescate in 16 e dunque il format si riduce di cinque squadre (con due gironi a 16 e un girone a 17). Ecco l’elenco delle società ammesse: Avellino, Bellaria, Campobasso, Carpi, Carrarese, Casale, Entella, L’Aquila, Latina, Matera, Pomezia, Pro Belvedere Vercelli, Renate, Sanremese, Trapani e Vigor Lamezia (www.calciopress.net)

 
 

Giulianova denunciato da Greco alla Procura Federale

Giulianova, Martedì 3 Agosto 2010 - L'ex direttore sportivo Pino Greco ha denunciato il Giulianova alla Procura Federale. "Il presidente D'Agostino non ha tenuto fede agli impegni scritti, sono stato costretto ad andare avanti e andrò oltre se resterà eretto un muro davanti a me".

   
 

Scrematura dei giovani in ritiro: restano solo Mirante e Cascini

Palena (Ch), Martedì 3 Agosto 2010 - Il Giulianova ha deciso di rimandare a casa i giovani in prova nel ritiro di Palena, ad eccezione del fluidificante Mirante e del centrocampista Cascini, entrambi del ’90, prelevati dal Crotone nel Guidonia, e rientrati nella cessione della comproprietà di Vinetot, Migliore e Gubinelli (quest’ultimo lasciato in prestito al Giulianova) alla società calabrese.  Si attendono per domani, intanto, le decisioni del Consiglio Federale si ripescaggi. Si conoscerà così anche la data di inizio della Coppa Italia. Se sarà il 15 agosto, il Giulianova prolungherà il ritiro a Palena dal 12 al 14 agosto. 

   
 

Amichevoli con Aversa Normanna e Palena

Giulianova, Lunedì 2 Agosto 2010 - La società Giulianova Calcio s.r.l. rende noto il programma settimanale delle amichevoli dei giallorossi:
- giovedi 5 agosto 2010 sul campo di Castel di Sangro (AQ), alle ore 17,00.
  GIULIANOVA - AVERSA NORMANNA (2^ divisione)
- sabato 7 agosto 2010 sul campo di Palena (CH), alle ore 17,00
  GIULIANOVA - PALENA (Dilettanti)

Giulianova Calcio s.r.l.
Il segretario generale
Massimo Spinozzi

Correlato precedente

www.giulianovailbelvedere.it

I tifosi: "Ci sentiamo presi in giro"

Giulianova, Lunedì 9 Agosto 2010 - Da quello che si è appreso da uno dei loro "capi" più autorevoli, i tifosi che sono stati "protagonisti" dell'aggressione (comunque deprecabile) a Tambone è un altro segnale, dopo il precedente con il vice Di Giannatale indirizzato a Bitetto, che ha un doppio significato. Innanzitutto i tifosi i sentono presi in giro dalla storia della richiesta di ripescaggio, presentata senza la documentazione necessaria completa. "E' stata una farsa della società per crearsi un alibi", la prima considerazione. Inoltre, i tifosi temono che le  cessioni effettuate, senza un adeguato rafforzamento della squadra, siano il preludio di un futuro abbandono da parte del presidente D'Agostino, equivalente ad un fallimento tipo Teramo o Chieti. In sostanza Tambone, e con lui anche Cerone, tecnico considerato aziendalista alla stregua di Bitetto, è visto come uno strumento di questo piano. Insomma, la vicenda è destinata a riservare nuove puntate, non proprio tranquille.  
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo