Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport
Seconda Divisione 2011/12

 

Diario di bordo del Giulianova

Giulianova Calcio: Tutti presenti al raduno, tranne il presidente, Polinesi e i tifosi

Servizio di Vincenzo Raimondi

Giulianova, Lunedì 25 Luglio 2011 - Ad eccezione del "capo", il presidente Dario D'Agostino, a Milano per le operazioni di mercato, dell'esterno Alessandro Polonesi, in procinto di rescindere il contratto, e dei tifosi, che ormai hanno preso le distanze da lui e dal Giulianova, si sono presentati tutti all'appello per il raduno del Giulianova all'Hotel "Fattoria del Cerreto". Due volti conosciuti tra gli aggregati: D'Aniello, che sarà valutato fisicamente durante il ritiro prima di essere ingaggiato, e Ogliari, il quale  non giocherà nel Giulianova, ma ha solo chiesto di sostenere la preparazione con i giallorossi. Le prime impressioni dei giallorossi vecchi e nuovi.

TIZIANO DE PATRE: Oggi inizia ufficialmente la nostra stagione, anche se con i ragazzi del posto, quasi tutti, abbiamo già iniziato la preparazione da qualche giorno. C'è entusiasmo, anche se sappiamo che sarà una stagione difficile. Mercato? Alcuni giovani che avrei voluto non sono arrivati, si sono accasati altrove, altri stiamo cercando di farli arrivare. Certo, partire in ritiro con la rosa quasi al completo sarebbe l'ideale per ogni squadra, ma sappiamo che ci sono delle difficoltà e non bisogna avere fretta, rischiando di sbagliare. La strada è irta di complicazioni, ma non siamo fermi a guardare. Rinaldi e Testoni? Attualmente sono qui, non so poi cosa farà la società in caso di offerte per loro. Se restassero sarei contento e sarebbe anche meglio per loro, anche se chiaramente partono alla pari con tutti e devono guadagnarsi il posto. Meglio che maturino un altro anno con noi e che li valorizzi il Giulianova.

ALESSANDRO ZOPPETTI: La passata stagione è stata dura, all'andata non siamo partiti bene, mentre nel girone di ritorno abbiamo cambiato marcia. Io stesso ho impiegato tempo ad entrare in condizione, dopo l'infortunio e l'operazione. Poi credo di aver contribuito alla causa, anche grazie all'arrivo di Terrenzio, con il quale mi sono trovato bene in difesa. Spero che quest'anno non si commettano gli stessi errori, sia in campo che sul mercato. Bisogna cercare di patire subito col piede giusto. Sono contento di essere rimasto. Questa sarà una stagione dura.

MICHELE RINALDI: Sono contento di esserci. Sono motivato, questo deve essere l'anno della mia consacrazione. Punto a migliorarmi e ad essere più continuo. Nella passata stagione purtroppo mi sono "strappato" e sono dovuto restare  fermo per tre mesi. Non so cosa accadrà da qui alla fine del mercato, per il momento penso solo al Giulianova. Il mio rifiuto di giocare le fasi finali con la Berretti? E' stata una mia decisione, avevo parlato anche con la società. Io ero reduce da un infortunio importante, non volevo rischiare e togliere il posto a chi aveva giocato con la Berretti tutto l'anno e conquistato le fasi finali.

FRANCESCO D'ANIELLO: A Giulianova ho vissuto dei bei momenti e mi sono tolto belle soddisfazioni. Ho alle spalle due anni difficili, causati da un infortunio fastidioso che finalmente sono riuscito a superare. Sono in ritiro come aggregato, per valutare le mie condizioni fisiche. Poi la società e il mister decideranno se puntare su di me. Io mi sento bene e vorrei dare il mio contributo. Il campionato quest'anno è davvero difficile. Il Giulianova è una squadra giovane, punta alla valorizzazione dei ragazzi con l'ausilio di 2-3 elementi di esperienza. Per quanto mi riguarda, a 31 non mi sento vecchio, ma per le regole imposte dalla Lega oggi rendono un "vecchietto" anche un ragazzo di 23 anni!

DANILO TESTONI: Parto con il Giulianova, ma non so cosa quale sarà il mio destino nel prossimo mese. Finora non mi è giunta alcuna offerta, quindi sono qui e con entusiasmo. Fra l'altro sono di Giulianova, abito vicino allo stadio, per me è una soddisfazione e anche una comodità giocare in giallorosso. Non sarebbe certo un peso rimanere, ma al contrario l'occasione di confermare ciò che di positivo ho fatto nella passata stagione, migliorarmi e magari cercare di salire di categoria.


FRANCESCO MORGA: A fine anno dissi che volevo rimanere, e oggi sono contentissimo di essere qui. Non iniziai bene nel campionato scorso, ma nel girone di ritorno sono andato bene, alla fine ho contato 8 gol. Voglio ripartire da lì. Io sono una prima punta, alla quale non dispiace fare movimento

 

 

IVAN D'ANGELO: Palladini, il tecnico della Samb ex giocatore del Giulianova, mi ha parlato bene di questa piazza, me l'ha consigliata. Non è stato difficile accettare di partire in ritiro con il Giulianova, anzi. Sono in prova, voglio partire subito bene e riuscire a giocare qui. Per caratteristiche sono un esterno, la mia qualità è la rapidità, anche se pecco ancora in continuità. L'anno scorso ho avuto un problema durante la preparazione che ho pagato per il resto della stagione. Questa volta spero vada tutto bene. Sarebbe bello giocare in questa squadra.

CONVOCATI

Portieri: MERLETTI Claudio (88), AMBROSII Matteo (93 sett.giov.), DI GIOVANNANTONIO Daniel (94 sett.giov.);

Difensori: TESTONI Donilo (90), ZOPPETTI Alessandro (79), TERRENZIO Francesco (89),

ANDREONE Daniele (93 sett.giov.), FARAGALLI Fabio (92), PALANDRANI Marco (93 sett.giov.),

D'ANGELO Nicodemo (93 sett.giov.), MARZIANI Luca (93 sett.giov.), MARINI Mattia (94 sett.giov.),

D'ARCHIVIO Giorgio (94 sett.giov.), POLINESI Alessandro (88, in fase di rescissione del contratto);

Centrocampisti: PUGLIA Paolo (93 sett.giov.), RECCHIUTI Davide (94 sett.giov.), DE SANTIS Simone (93 sett.giov.), BASCIANI Alessandro (93 sett.giov.), ETTORRE Edoardo (94 sett.giov.), BONTÀ' Francesco (93), RINALDI Michele (91), NAVA Davide (94 sett.giov.);

Attaccanti: MORGA Francesco (86), PIRELLI Andrea (90), ADDAZII Mattia (93 sett.giov.), IACHINI Armando Simeon (90), TORBIDONE Stefano (92), D'ANGELO Massimo (90), SCHNEIDER Carlos Eduardo (88).

Aggregati: D'ANIELLO Francesco (c 80), D'ALESSANDRO Girolamo (c 81), D'ANGELO Ivan (c 90) - OGLIARI Marco (d 73)

Staff tecnico:

Allenatore DE PATRE Tiziano, Vice-Allenatore DI GIANNATALE Dario, Preparatore dei portieri D'ARCANGELO Luciano, Preparatore atletico CIOTTI Ermanno

Missione salvezza tranquilla

Parla d'ordine: Obiettivo primario la salvezza. E' questo il traguardo che ha fatto da denominatore comune nelle dichiarazioni di tutti al raduno di oggi alla Fattoria del Cerreto:

«Sarà molto dura raggiungere questo obiettivo con le nuove regole che prevedono quattro retrocessioni più una. Da un punto di vista psicologico è ancora più pesante avvertire una simile responsabilità, ma non dobbiamo ripetere l'errore dello scorso campionato nel quale il Giulianova si ritrovò ad inseguire la salvezza dopo una falsa partenza e con tanti problemi sul groppone. Una volta raggiunta la salvezza puntiamo a toglierci delle soddisfazioni», hanno detto in coro i giallorossi

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo