Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport
Seconda Divisione 2011/12

Diario di bordo

Melfi-Giulianova: De Patre ha deciso gli uomini ma non il modulo

Il tecnico: «Attenti al Melfi: è giovane e corre, e noi siamo in emergenza»

 

Giulianova, Venerdì 21 Ottobre 2011 - Nell'anticipo di domani della gara di Melfi (ore 15), accordato dalla Lega Pro per la concomitanza della Sagra del Marroncino nella cittadina potentina, il Giulianova affronta una squadra che Tiziano De Patre definisce “giovane, che corre e della quale occorre fare attenzione alla ripartenze”. Il tecnico  vuole dai giallorossi la vendetta della sconfitta di Pagani, che brucia dentro per il modo in cui è arrivata, ma dovrà chiedere una vera impresa per l’emergenza-difesa dovuta alla squalifica di Terrenzio e all’infortunio al ginocchio a Zoppetti. In pratica la coppia centrale, che verrà surrogata da Testoni, un adattato, e Faragalli, che ha pochissimi minuti nelle gambe a causa di un lungo infortunio. Squalificato anche Bontà ed assenti per infortunio anche Rinaldi e Di Michele, tutti a centrocampo, De Patre ha deciso che sarà Merletti; Palandrani, Testoni, Faragalli, Bruno; Carbonaro, Della Penna, D’Aniello, DAlessandro; Morga, Picone con Sorrentino, Cavasinni, Khoris, Giustini, Valori, Pirelli, Addazii in panchina. Decisi gli uomini, tuttavia, De Patre si è riservato di decidere il modulo che potrebbe essere il 4-4-2 o anche il 5-3-2, con arretramento di Della Penna sulla linea difensiva. “Li abbiamo sperimentati tutti, i moduli, in settimana”, ha svelato l’allenatore giallorosso che si è dovuto davvero inventare la squadra per la trasferta in Basilicata, la seconda consecutiva. Per altro, De Patre ha dovuto ingoiare un altro rospo sul potenziamento dell’organico perché dopo l’attaccante Tramontano, sembra avere ripreso la via di casa anche il difensore Bettoni. Il presidente D’Agostino, infatti, ha ribadito: “Non ci sono soldi da spendere”.

   
 

I convocati, Zoppetti non è partito, a sorpresa la "prima volta" di Cecchetti

Giulianova, Venerdì 21 Ottobre 2011 - I convocati per la gara di Melfi di domani 22 ottobre 2011 sono 19:

portieri: MERLETTI, SORRENTINO

difensori:  CAVASINNI, PALANDRANI, FARAGALLI, TESTONI, BRUNO

centrocampisti: D'ALESSANDRO, DELLA PENNA, CECCHETTI, D'ANIELLO, VALORI, KHORIS

attaccanti: CARBONARO, MORGA, PICONE, PIRELLI, GIUSTINI, ADDAZII.

Zoppetti, dunque, non ce l'ha fatta a recuperare dall'infortunio al ginocchio lamentato ad inizio settimana e nonostante gli accertementi non abbiano rilevato guai seri. La sorpresa è rappresentata dal giovane Edoardo Cecchetti, centrocampista nato il 10 agosto 1992, prelevato dal Giulianova nel mercato estivo. Per lui è la prima convocazione in trasferta. Era andato invece in panchina nella partita Giulianova-Arzanese, 3ª giornata.

   
 

Emergenza difesa. Zoppetti in dubbio. In prova Bettoni, Gattuso e D'Eustacchio

Giulianova, Mercoledì 19 Ottobre 2011 - Sono arrivati in tre in prova nel Giulianova: il difensore Samuele Bettoni (foto), classe '89, ex Sangiovannese,  capace di giocare sia centrale che esterno sinistro, il trequartista Ignazio Gattuso, '92, cresciuto nelle giovanili del Palermo ed emigrato in prova anche nel Lierse, militante nella Jupiler League belga, e Guglielmo D'Eustacchio, difensore, classe 1991, dell'Alba Adriatica che l'anno scorso ha militato in Serie D nel Teramo  proveniente dalla Fermana. Tiziano De Patre punta soprattutto su Bettoni che andrebbe a completare l'organico del reparto arretrato, ma tutto dipenderà dalle condizioni economiche dell'operazione. Nel frattempo De Patre è impegnato ad inventarsi il Giulianova per la trasferta di sabato a Melfi per le squalifiche di Terrenzio e Bontà, e  per gli infortuni di Rinaldi, Di Michele e Recchiuti. A questa falcidia si aggiunge la "spina" di Zoppetti. Il centrale difensivo lamenta un gonfiore al ginocchio ma la risonanza magnetica ha scongiurato problemi seri, soprattutto ai legamenti. Oggi Zoppetti ha ripreso a correre leggermente, venerdì deciderà lui stesso se partire per la Basilicata. In caso di un suo forfait, ci sarebbe Faragalli al fianco di Testoni, a sua volta riportato al centro per sostituire Terrenzio. De Patre, tuttavia, valuta altre soluzioni come quelle di Bruno al centro e il mediano Della Penna terzino sinistro o anche una difesa a 3, con modulo vicino al 3-5-2.

11ª Giornata

Domenica 23 Ottobre

ore 15

Arzanese-Lamezia  
Catanzaro-Aprilia  
Chieti-Isola Liri  
Ebolitana-Milazzo  
Fano-Celano  
Gavorrano-Paganese  
L'Aquila-Aversa  
Melfi-Giulianova 22/10  
Neapolis-Campob.  
Vibonese-Perugia  
Riposa Fondi  

Classifica

Paganese 23
Perugia

21

Catanzaro 20
Gavorrano 18
Giulianova 18
L'Aquila 17
V. Lamezia* 17
Campobasso* 16
Arzanese 16
Fondi 12
Aversa N.* 11
Chieti* 11
Ebolitana* 11
Neapolis 11
Aprilia* 9
Isola Liri* (-2) 9
Vibonese 7
Fano (-2)* 6
Melfi (-2)* 5
Celano 4
Milazzo 4
* 1 partita in meno
- punti di penalizzazione
 
 
 
 
 

 

 

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo