Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Sport

rEAL GIULIANOVA-chieti torre alex 2-1

"Coppa Mancini", il Real Giulianova centra il "triplete"
 

TABELLINO

REAL GIULIANOVA: Abate; Del Grosso, Ferretti (26’ st Tomassini); Fuschi, Melis, Lenart; Di Paolo, Balducci (41’ st Antonelli), Tozzi Borsoi, D’Alessandro, Barlafante (21’ st Salvi). All. Piccioni

 

CHIETI TORRE ALEX: Falso; Lieti, Costantini (35’ st Sablone); Campazelli (44’ st Crecchia), D’Addazio, Giannini; Colantoni, Felli, Lalli, Catalli, Carosone (35’ st De Matteis). All.: Aielli

 

Arbitro: Claudia Di Sante Marolli di Pescara (Mastrogiuseppe- Maiolini

Reti: pt. 11’ Tozzi Borsoi (G), 16’ Lalli (C), 43’ Tozzi Borsoi (G)

Note: Spett. 450 circa. Ammoniti: Barlafante, Melis, Del Grosso e Salvi (G), Lalli (C).

 
Nostro Servizio

GIULIANOVA, 13.5.2017 - Il Real Giulianova alza al cielo anche la Coppa Mancini battendo il Chieti Torre Alex nella gara secca disputata oggi pomeriggio al Fadini. I giallorossi centrano così il "triplete" di Promozione 2016/17 dopo avere trionfato nel proprio girone A di campionato e nella finale di Coppa Italia Abruzzo con lo Spoltore. Il successo porta ancora la firma di Tozzi Borsoi, capocannoniere assoluto della categoria, ed oggi autore della doppietta decisiva che ha consegnato la corona di Regina della Promozione al Giulianova, la cui vittoria è frutto della maggiore consistenza della squadra in campo e anche della maggiore determinazione della società, rispetto a quella teatina, nel portare al Fadini lo spareggio della Coppa Mancini.

Tozzi Borsoi ha sbloccato il risultato all'11' con un supergoal tra i suoi marchi di fabbrica: stop di petto e palleggio con cui ha messo fuori causa due difensori  e dal limite ha scaricato un bolide che non ha dato scampo all'ex portiere giallorosso Falso.

Il pareggio del Chieti si è fatto attendere soltanto 5' ed è stato di eguale pregevole fattura, un goal d'autore di Lalli che al 16' ha emulato Tozzi Borsoi controllando la palla di petto su cross di Catalli e trasformando in rete con un diagonale folgorante.

Il Real Giulianova, facendo prevalere solidità e concretezza sul gioco più elaborato del Chieti, è tornato in vantaggio, questa volta definitivamente, al 43’ ancora con Tozzi Borsoi, nell'occasione abile a sfruttare di testa in solitudine una disattenzione della difesa neroverde da azione di calcio d'angolo.

Nella ripresa da segnalare un traversa colpita al 9’ da Felli per il possibile 2-2 del Chieti e un palo colpito al 38' da Di Paolo per il possibile 3-1 del Giulianova che, comunque, al triplice fischio della direttrice di gara, la pescarese Claudia Di Sante Marolli, ha dato libero sfogo alla terza festa della stagione.

 
 
La vigilia

"Coppa Mancini", in palio la corona di regina della Promozione

 

GIULIANOVA, 12.5.2017 - Real Giulianova e Chieti Torre Alex, vincitrici rispettivamente del girone A e del Girone B di Promozione, si sfideranno domani, Sabato 13 Maggio, per la conquista della Coppa Mancini. L'incontro, che designerà la regina 2016/17 della categoria, si disputerà al Rubens Fadini di Giulianova, alle ore 16, per accordi tra le due società (leggi sotto).

Gli uomini di Attilio Piccioni intendono centrare il terzo titolo, dopo la promozione in Eccellenza e il trionfo in Coppa Italia Abruzzo, di una stagione esaltante, la prima nel programma di rilancio triennale avviato dal presidente Luciano Bartolini.

I giallorossi sembrano più "adrenalinici" degli avversari teatini del presidente Trevisan e partono con i favori del pronostico, se non altro per giocare di fronte al pubblico amico.

 

Play off e Play out

Domenica si giocano gli spareggi per la promozione e per la salvezza.

Nei Play off del Girone A il Luco ospiterà la Nuova Santegidiese. La vincente sfiderà la Torrese in finale.

Nei play out il Pontevomano attende la visita del San Benedetto dei Marsi

 
 
La finale di Coppa Mancini al Fadini anticipata a Sabato 13 Maggio
 
GIULIANOVA, 8.5.2017 - Il Real Giulianova comunica a tutta la "cittadinanza sportiva" che la tanto attesa finale di Coppa Mancini Real Giulianova-Chieti Toree Alex si disputerà SABATO 13 MAGGIO alle ore 16:00 presso lo Stadio Rubens Fadini.

Tale variazione rispetto a quanto precedentemente concordato è stata effettuata per consentire la maggiore affluenza di pubblico, in quanto la Domenica pv a Giulianova si celebrano le comunioni eucaristiche.

Infatti oggi il Dg della società giallorossa Mimmo Vernacotola ha contattato il Presidente del Chieti Giulio Trevisan e ha raggiunto l'accordo in tal senso.

Ovviamente il Dg giuliese ci ha tenuto a ringraziare personalmente Trevisan: «Il Presidente del Chieti non è tipo arrendevole e sono convinto che sul campo tutta questa disponibilità riuscirà a tramutarla in adrenalina positiva per i suoi».

Conclude il Dg: «Solo per correttezza ci tengo in modo particolare a sottolineare anche il fatto che Giulio Trevisan è molto sensibile alla Città di Giulianova, in quanto ci ha trascorso gli anni più belli della sua infanzia (come ha avuto modo di raccontarmi), cosi come ci ha costruito diversi rapporti positivi di amicizia e legami proficui per la sua attività».

 

La società Real ha dimostrato ulteriormente, di venire incontro alle esigenze e necessità dei tifosi e sportivi giallorossi Città di Giulianova, adesso non ci aspettiamo altro di vedere lo Stadio Fadini gremito in ogni ordine di posto ed a tinte giallo e rosso.

Ulteriori dettagli nel merito saranno comunicati con la nostra solita puntualità che è consona ad una società perfettamente organizzata.

 
Pagina facebook Asd Real Giulianova
Promozione Girone A 2016/17

Finale Coppa Mancini Promozione Abruzzo

Sabato 13.5.17

ore 16

Stadio Rubens Fadini

 

Play off: Finale Torrese-Luco, P Play out: Salvo Pontevomano, retrocede il San Benedetto

 

Nei Play off del Girone A il Luco ha battuto per 3-0 la Nuova Santegidiese e sfiderà la Torrese in finale per la promozione in Eccellenza.

Nei play out il Pontevomano si è salvato pareggiando 0-0 con San Benedetto dei Marsi, che invece retrocede in Prima Categoria insieme a Controguerra e Balsorano

 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo