Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
Crisi del commercio: L'11 aprile al Kursaal assemblea pubblica con i titolari di attività
 
Nella foto da noi scattata stamani è racchiusa la sintesi della crisi che attanaglia il settore del commercio: esplicito e ironico il manifesto che spiega la chiusura del negozio Brayon's in Viale Orsini. In altri negozi della stessa zona sono esposti cartelli di cessione o cessazione di attività (lr)
 

GIULIANOVA, 4.4.2013 - Un'assemblea pubblica con i commercianti di Giulianova per approfondire i problemi del settore causati dal momento  particolarmente difficile che si sta vivendo ed individuare eventuali soluzioni.

L'incontro, fissato per l'11 aprile prossimo al Kursaal con inizio alle ore 20:30, è stato voluto dal sindaco Francesco Mastromauro e dall'assessore al Commercio Archimede Forcellese.

L'attuale crisi economica – dicono sindaco ed assessore - sta mettendo in ginocchio tutte le attività economiche del nostro Paese, con pesanti contraccolpi anche su quelle di Giulianova. In questo contesto il settore commercio, che con quello turistico rappresenta la vera spina dorsale dell'economia cittadina, sta pagando un prezzo altissimo legato al drastico calo dei consumi che tutte le associazioni di categoria registrano ormai da tempo. Riteniamo – proseguono Mastromauro e Forcellese – che se a livello nazionale non verranno adottate opportune iniziative per far ripartire i consumi, sarà davvero difficile trovare soluzioni a livello locale in grado di arginare una vera e propria emorragia nel settore del commercio. L'incontro dell'11 aprile costituirà quindi un momento di riflessione con i commercianti giuliesi con lo scopo di approfondire le problematiche esistenti, accogliere le eventuali proposte ed individuare possibili soluzioni. E' importante – concludono il sindaco e l'assessore - che l'Amministrazione comunale sia vicina agli operatori, si confronti con loro facendosi portavoce del disagio nel settore, tanto più con l'approssimarsi della stagione turistico-balneare che, tradizionalmente, è stata sempre propizia per la maggior parte delle attività commerciali di Giulianova”.

 

UFFICIO DI STAFF DEL SINDACO

Coordinatore Dott. Sandro Galantini

e-mail s.galantini@comune.giulianova.te.it

tel.  +39 085 80.21.264 - fax  +39 085 800.31.33

mobile 348 2219241

 

 

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo