Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
scuola 2017

 

Tornano a scuola la mattina gli alunni trasferiti dalla 'Pagliaccetti' e da Colleranesco

 

GIULIANOVA, 3.3.2017 - Si è tenuta nella mattinata di oggi, 3 marzo, negli uffici tecnici del Comune in via Bindi, la riunione operativa per definire in concreto la sistemazione provvisoria sino alla fine dell'anno scolastico in corso, così come proposta dal sindaco Francesco Mastromauro ed approvata dai consigli d'Istituto, degli alunni della “Pagliaccetti” e di quelli del plesso di Colleranesco.

Alla riunione hanno preso parte la vicesindaco con delega alla Pubblica istruzione Nausicaa Cameli (nella foto), i dirigenti comunali Corinto Pirocchi e Donato Simeone, i funzionari del Settore opere pubbliche e della Pubblica istruzione  e trasporto scolastico, rispettivamente Fabrizio Iacovoni e Anna Breggia, nonché le dirigenti scolastiche Carmen Di Odoardo e Angela Pallini.

 

«Da lunedì 6 marzo – ragguaglia la vicesindaco Cameli – le 5 classi della primaria di Colleranesco inizieranno le lezioni nella “Don Milani” giacché le aule sono già pronte mentre i banchi saranno posizionati in questo fine settimana. Nessun problema inoltre per il trasporto. Relativamente invece alla “Pagliaccetti”, gli studenti, salvo imprevisti, potranno tornare alle lezioni mattutine da lunedì 13 marzo. Infatti il trasferimento riguarda un numero più elevato di aule rispetto a quelle per Colleranesco occorrendo oltretutto approfondire alcuni aspetti riguardanti il trasporto scolastico, che deve essere assicurato tramite un numero maggiore di scuolabus».

 
 

Coordinatore Ufficio di Staff del Sindaco

Dr. Sandro Galantini

Incontro oggi negli uffici tecnici per la fare il punto sul trasloco in atto. Da lunedì 6 marzo inizio delle lezioni per le 5 classi di Colleranesco alla “Don Milani”. Per gli alunni della “Pagliaccetti” tutti in aula, salvo imprevisti, da lunedì 13 marzo.

 
 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo