Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari
Attualità
scuola 2017

 

Scuola “Pagliaccetti” e succursale “Bindi”: Entro 2-3 giorni tutti in aula la mattina

 

GIULIANOVA, 11.3.2017 - Nuovi incontri oggi, 11 marzo, da parte della vicesindaco Nausicaa Cameli, affiancata dal dirigente comunale Donato Simeone relativamente alla questione del trasporto scolastico per consentire gli spostamenti degli alunni della  “Pagliaccetti” e della succursale “Bindi” in modo da garantire lo svolgimento delle lezioni mattutine nelle aule da tempo pronte.


«Tra pochissimo tutto sarà risolto per cui entro due-tre giorni gli alunni saranno la mattina nella aule assegnate - garantisce la vicesindaco Cameli -. In questi giorni siamo stati costantemente e intensamente impegnati a trovare una soluzione. L'accusa di lassismo o indolenza nei confronti del Comune e delle dirigenti scolastiche è quindi ingenerosa e senza fondamento. Abbiamo infatti ricevuto nel corso di questa settimana dalla dirigenza scolastica il numero degli alunni. Quindi li abbiamo comunicati alla ditta Gaspari, che gestisce come è noto il trasporto scolastico, e Gaspari ci ha fatto la sua proposta giovedì scorso, 9 marzo. Proposta che abbiamo comunicato il giorno seguente, 10 marzo, alle dirigenti scolastiche. Ora occorre solo definire gli ultimi dettagli. Probabilmente qualcuno ha frainteso pensando che l'iter si fosse bloccato. Ovviamente non è così. Ci siamo solo preoccupati – prosegue Cameli - di evitare disguidi e disagi per alunni e famiglie. Disagi che si sarebbero verificati il 13 marzo mancando una definizione puntuale della questione relativa non alle aule, pronte e attrezzate, ma solo ed unicamente al trasporto scolastico».

 
 

Correlato

Scuola “Pagliaccetti” e succursale “Bindi”: Spostamenti congelati

 

GIULIANOVA, 10.3.2017 - Mentre lo scorso 6 marzo, come annunciato, le 5 classi della primaria di Colleranesco hanno regolarmente iniziato le lezioni mattutine nella “Don Milani” con relativo servizio di trasporto, invece relativamente alla “Pagliaccetti” (foto) e alla succursale “Bindi” gli spostamenti, previsti per il 13 marzo, sono stati momentaneamente congelati.

E ciò in quanto, pur essendo tutto pronto per ospitare gli studenti, occorre ancora meglio definire le condizioni del trasporto scolastico al fine di evitare disguidi e disagi per alunni e famiglie.

 
 

Coordinatore Ufficio di Staff del Sindaco

Dr. Sandro Galantini

Oggi nuovi incontri sulla questione del trasporto scolastico

 

 

 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo