Direttore  Responsabile Ludovico RAIMONDI

Collaboratore Vincenzo RAIMONDI

www.giulianovailbelvedere.it, sede legale a Giulianova (Te), Viale dello Splendore 12/a
Redazione
Opinioni
WebCam
Meteo
I ricordi
Fotogallery
Link vari

Giulianova sul belvedere: Primo Piano, sezione della prima pagina dedicata agli avvenimenti più rilevanti e più recenti di Giulianova, della Provincia di Teramo, dell'Abruzzo, dell'Italia e del Mondo

Sport
Seconda Divisione 2011/12

Diario di bordo

Giulianova-Catanzaro: La partita giusta per ritrovare le motivazioni evaporate a Eboli. Unico dubbio D'Aniello.

 

Il regista aspetta l'ultimo test. Della Penna out per il colpo della frusta in un tamponamento. Contatto sindaco-Quartiglia 

 

Giulianova, 17.12.2011 - Francesco D'Aniello sosterrà domattina l'ultimo test prima della decisione se scendere in campo o meno contro il Catanzaro. Il regista non si allena da giovedì per via di un problema al flessore e dovrà verificare, insieme allo staff medico e a De Patre, la reazione allo sforzo. Della Penna invece rimane fuori al pari di Valori, Khoris e Cecchetti. Alle già precarie condizioni fisiche, per Della Penna si è aggiunto un incidente d'auto, un tamponamento in cui è stato coinvolto ieri sera. Niente di grave, ma al mediano in Ospedale hanno applicato un collare per il cosiddetto "colpo della frusta". Contro il Catanzaro, terza forza del campionato, che secondo lo stesso De Patre «è l'avversario giusto per risvegliare in qualcuno le motivazioni sfumate nella partita di Eboli», l'undici iniziale è praticamente deciso, con l'unico punto interrogativo legato a D'Aniello. Il 4-3-1-2 sarebbe composto da Merletti; Cavasinni, Terrenzio, Zoppetti, Testoni; Bruno, D'Aniello (Bontà), D'Alessandro; Giustini; Morga, Picone. In panchina andranno Sorrentino, Faragalli, Di Michele, Bontà (Iachini), Carbonaro, Addazii, Pirelli. Per quanto riguarda la crisi societaia, si ha notizia di un contatto tra Mastromauro e Quartiglia che si incontreranno la prossima settimana, forse dopo l'incontro fissato dal sindaco per martedì con l'imprenditore "romano".

   

 

Correlato

In dubbio  D'Aniello e Della Penna, Carbonaro in panchina. La società non ha i soldi per l'ecografia, i giocatori dovrebbero pagarsela da soli!

 

 

Altro rinvio dell'incontro tra il sindaco e l'imprenditore romano.

Giulianova Calcio: "La tessera del tifoso è sempre valida".

Allerta per l'arrivo di supporter del Catanzaro senza tessera

 

 

Giulianova, 16.12.2011 - Troppo bello per essere vero. Tiziano De Patre sperava di poter contare sul Giulianova al completo contro il Catanzaro, ma ha due forti dubbi da sciogliere: D’Aniello (nella foto) e Della Penna. Il primo lamenta un fastidio al flessore e non ne può verificare l’entità perché dovrebbe pagarsi l’ecografia a sue spese, non avendo la società nemmeno più i soldi per la convenzione con la Asl! D’Aniello vorrebbe giocare, De Patre deciderà in extremis. Della Penna, che rientra da squalifica, non si allena da alcuni giorni, come spesso gli capita, e al massimo il tecnico lo porterà in panchina. Nell’aria, piuttosto, panchina clamorosa per Carbonaro, per scelta tecnica. L’autore della rete di Eboli, tanto bella quanto ininfluente sul risultato, non sembra nelle migliori condizioni di forma. In campo, andranno dall’inizio Giustini trequartista e Bruno esterno di centrocampo. Bontà giocherà solo in caso di forfait di D’Aniello. Sul fronte della crisi societaria, nuovo rinvio dell’incontro tra il sindaco Mastromauro e l’imprenditore “romano”, che sarebbe un operatore  nel settore della nautica. Forse questo incontra qualche difficoltà a entrare nel…porto di Giulianova, come Ulisse a Itaca per colpa di Eolo. Si riapre la pista che porta a Quartiglia. La Questura chiarisce intanto che la tessera del tifoso è sempre in vigore. Allerta per il previsto arrivo di una trentina di tifosi del Catanzaro che ne sono sprovvisti.

In merito alla Tessera del Tifoso, dal Giulianova Calcio riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato:

«A seguito della recente decisione del Consiglio di Stato avente per oggetto l’illegittimita’ dell’abbinamento tra la tessera del tifoso e la contemporanea sottoscrizione di una carta prepagata, per una migliore e piu’ corretta informazione, la societa’ Giulianova Calcio comunica che la Tessera del Tifoso e’ a tutti gli effetti in vigore nelle forme e nei modi ampiamente noti (obbligo di possesso della tessera per abbonamenti e trasferte al seguito della propria squadra, etc.).

La decisione, in linea di principio, ha censurato, abolendolo, esclusivamente l’abbinamento obbligatorio tra tessera del tifoso e carta prepagata, per cui la tessera del tifoso resta nella forma per cui e’ stata creata ovvero come l’unico strumento che permette al tifoso di beneficiare del libero accesso, previo acquisto di regolare titolo, a tutti gli impianti sportivi a livello nazionale, anche in presenza di limitazioni o restrizioni da parte dell’Osservatorio o delle Questure di riferimento, nonche’ rappresenta il principale strumento di fidelizzazione e di appartenenza al club.

Giulianova Calcio s.r.l.»

Va aggiunto che, in sede di Gos presso la Questura di Teramo, stamani è stato affrontato il problema del previsto arrivo di una trentina di tifosi del Catanzaro che sono sprovvisti di tessera. Allerta, dunque, delle forze dell’ordine al Fadini.

21ª Giornata

Domenica 18 Dicembre Ore 14.30

Aversa-Vibonese  
Chieti-Celano  
Fondi-Campobasso  
Giulianova-Catanzaro  
Isola Liri-Perugia  
L'Aquila-Fano  
Lamezia-Ebolitana  
Melfi-Aprilia  
Neapolis-Gavorrano  
Paganese-Arzanese  
Riposa Milazzo  

Classifica

Perugia

42

L'Aquila 37
Catanzaro  (1 rec) 36
Paganese 36
Chieti 33
V. Lamezia (1 rec) 31
Arzanese 26
Giulianova 26
Aprilia 25
Gavorrano 25
Aversa N. (-1) 23
Campobasso (-2) 23
Ebolitana (-1) 22
Neapolis 21
Vibonese 21
Fano (-5) 20
Milazzo* 20
Fondi 18
Isola Liri (-2) 17
Melfi (-4) 16
Celano 9
* 1 partita in più
- punti di penalizzazione
 
 
 
 

  Testata giornalistica iscritta al n° 519 del 22/09/2004 del Registro della Stampa del tribunale di Teramo